Cancello Arnone. Farmacia di via Settembrini ‘depredata’: l’ex sindaco Di Pasquale adisce il prefetto
Francesco Di Pasquale, ex sindaco e presidente del circolo Folgore, di F.d.I, continua la battaglia per l’Ordine Pubblico, per il rispetto delle leggi, la sicurezza e tranquillità dei cittadini.
A seguito di un altro furto, avvenuto nella farmacia del paese, sita in via L. Settembrini, Di Pasquale ha scritto un’altra nota al Prefetto perchè si intervenga con urgenza per i furti nelle abitazioni ed anche per il degrado e l’illegalità che regna nella zona di via L. Settembrini, anche se il fenomeno di illegalità si sta allargando e ci sono segnalazioni di cittadini che mettono in risalto queste tragedie.
Inoltre, l’argine di via Giovanni XXIII, dove la Provincia sta intervenendo con i lavori, continua ad essere una discarica, per i rifiuti che vi buttano, in particolare bottiglie di vetro e cartoni.
La nota è stata inviata per conoscenza al Coordinamento Provinciale di F.d.I., di Caserta.
E’ stata ancora chiesta la presenza del Presidio dei Carabinieri nel centro di Cancello, visto che la Stazione dei Carabinieri si trova nel centro di Arnone e di sera, sino al mattino, funziona la Compagnia dei Carabinieri di Casal di Principe, che dista 14 chilometri da Cancello ed Arnone.
Da sempre il responsabile di F.d.I. sta chiedendo maggiori controlli del territorio, aumento dell’organico della locale Stazione Carabinieri di Cancello ed Arnone, ovvero intervento dell’Esercito, Operazione Strade sicure, ovvero Presidio dei Carabinieri.
Su queste tematiche l’on. E. Cirielli ha presentato interrogazioni parlamentari nella passata legislatura.
Tempo fa oltre ai furti nelle abitazioni, si sono verificati atti di vandalismo nel cimitero di Cancello e furti in macchine lungo la strada S. Maria a Cubito.
La Prefettura di Caserta, alcuni anni fa, ha riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Di Pasquale sta continuando a scrivere a tutti, perchè ci sia la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle leggi, il rispetto del decoro urbano.
Prossimamente saranno ancora trattate le tematiche del traffico e della sicurezza urbana, temi da sempre esposti;
quindi le tematiche ambientali, ovvero argini e difesa- valorizzazione del fiume Volturno, da sempre sollevate, ecc.
E, poi, come annunciato, seguirà il documento politico del circolo Folgore di F.d.I., di Cancello ed Arnone “Con i valori della tradizione, del senso senso dello stato, uscire dalla corruzione”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)