Napoli. ‘Attenti alle truffe’: convegno col giudice Albano promosso dall’associazione ’50 e più’ di Maurizio Merolla
Giovedì 5 ottobre 2023, presso la Sala Convegni Cavalier Vincenzo Cozzolino dell’associazione nazionale “50&Più”, sede di Napoli, sita in Via Cervantes n. 55, avrà luogo il convegno dal titolo Attenti alle truffe!, che prevede l’apertura di un dibattito sul problema delle truffe realizzate sia a danno di anziani e persone fragili, sia a danno dei giovani navigatori della rete, stante la capillare diffusione anche telematica del fenomeno.
Il dibattito si inserisce nel quadro delle iniziative che la 50&Più – Napoli, presieduta dal Dott. Maurizio Merolla, porta avanti in favore della legalità e nell’ottica di fornire servizi d’aiuto, ascolto e orientamento alla cittadinanza tutta.
Il Convegno prevede l’intervento di esperti del settore legale e della comunicazione che, attraverso una tavola rotonda intesa come spazio di discussione e confronto, si porranno all’ascolto delle esigenze e delle istanze provenienti dalla platea.
Il dibattito, affidato alla moderazione dell’avvocato Flavia Chiarolanza, sarà presentato dal Presidente Maurizio Merolla e condotto dall’ex Procuratore della Repubblica dottor Paolo Albano, magistrato ed esperto di criminalità organizzata, terrorismo e reati ambientali nonché ideatore del progetto.
Accanto a lui, un altro professionista del settore pronto a dialogare con il pubblico: il dottor Massimo Improta, primo dirigente della Polizia di Stato presso la questura di Roma.
Il programma proseguirà con l’intervento dell’avvocato Manlio Merolla, esperto di diritto di famiglia e diritto minorile.
Attesi i saluti istituzionali della Presidente della IV Municipalità Maria Caniglia e della dottoressa Giovanna Maria Scuderi, editrice e fondatrice di Agorà Giovani.
Il dibattito, il cui inizio è previsto per le ore 16.30, rappresenta l’evento inaugurale di una serie di iniziative sul tema della legalità.
Stiamo parlando del progetto “Sei personaggi in cerca di incontro: il valore dell’esperienza”, a cura del giornalista scrittore Michelangelo Iossa, che realizzerà delle interviste con l’obiettivo di sensibilizzare su alcune tra le tematiche di maggiore attualità.
Dialogando con esperti di varia provenienza professionale, Iossa raccoglierà pareri e consigli per aiutare a prevenire il rischio di cadere vittime di reati anche online.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)