Napoli. Comune, albo scrutatori e presidenti di seggio elettorale: istanze da presentare entro il 30 novembre
Elenchi scrutatori e Presidenti di Seggio: di seguito modalità e modelli per la presentazione delle domande:
Scrutatori
Ai fini dell’aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, possono richiedere l’iscrizione all’Albo tutti i cittadini, residenti nel Comune, che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. iscrizione nelle liste elettorali del Comune;
2. titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di primo grado
SONO ESCLUSI
a) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
b) gli appartenenti alle Forze armate in servizio; c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
d) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
COSA FARE
Gli elettori che desiderino essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda, entro il 30 novembre presso gli uffici del Servizio Servizi Demografici e Statistici, siti in II Traversa Via dell’Epomeo – Parco Quadrifoglio, III piano o farla pervenire tramite pec all’indirizzo: scrutatori.presidentiseggio@pec.comune.napoli.it – che riceve anche mail ordinarie.
La domanda, in carta semplice, va corredata da copia di valido documento di identificazione, con indicazione di mail/pec, numero di telefono e recante, oltre alle generalità complete, specifiche e dettagliate indicazioni sul titolo di studio e professione, una dichiarazione se negli anni precedenti ha assolto ad analoga funzione e un’autocertificazione di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art.23 del T.U. 16/05/1960, n.570 e dell’art. 38 del T.U. 30/03/1957, n. 361. Il modello fac simile di domanda è scaricabile da questa pagina.
Presidenti di Seggio
Ai fini dell’aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, si rende noto che possono richiedere l’iscrizione all’Albo tutti i cittadini residenti nel Comune che siano in possesso dei seguenti requisiti::
1. Iscrizione nelle liste elettorali del Comune;
2. Titolo di studio non inferiore al Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
3. Età non superiore al 70° anno;
SONO ESCLUSI
Non possono assumere l’ufficio di Presidente di Seggio elettorale:
a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
COSA FARE
Chiunque, iscritto nelle liste elettorali del Comune, desideri essere inserito nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, può presentare domanda, entro il 31 di ottobre presso gli uffici del Servizio Servizi Demografici e Statistici, siti in II Traversa Via dell’Epomeo – Parco Quadrifoglio, III piano o può farla pervenire all’ indirizzo: scrutatori.presidentiseggio@pec.comune.napoli.it – che riceve anche mail ordinarie.
La richiesta, in carta semplice, corredata da copia di valido documento di identificazione, con indicazione di mail/pec, numero di telefono e recante, oltre alle generalità complete, specifiche e dettagliate indicazioni sul titolo di studio e professione, una dichiarazione se negli anni precedenti ha assolto ad analoga funzione e un’autocertificazione di non trovarsi nelle condizioni di cuiall’art.23 del T.U. 16/05/1960, n.570 e dell’art. 38 del T.U. 30/03/1957, N. 361. Il modello, fac simile di domanda, potrà essere scaricato dal sito web del Comune di Napoli nella sezione dedicata.
(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)