Caserta. ‘Mozzarella di Bufala Campana DOP’: ‘focus’ su ‘filiera sostenibile con SIVAM’ giovedì 5 ottobre al Consorzio di Tutela
Sarà la suggestiva sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, presso la Reggia di Caserta, ad ospitare, giovedì 5 ottobre, a partire dalle 10:00, un importante Convegno dal titolo “Innovazione e Qualità del latte nella Bufala Mediterranea.
Si parlerà di proposte e soluzioni per una filiera sostenibile, all’insegna della redditività. Un evento, organizzato da SIVAM, che dopo l’introduzione si dividerà in due momenti, uno puramente tecnico e l’altro dedicato ad una Tavola Rotonda.
A moderare la giornalista Adele Consola.
L’introduzione dei lavori sarà a cura dell’Amministratore Delegato SIVAM Silvio Ferrari e del Presidente del Consiglio Regionale On. Gennaro Oliviero.
La parte tecnica vedrà gli interventi sulle nuove biotecnologie per una produzione foraggera sostenibile della Sacco System; sull’alimentazione nelle prime fasi di vita, affidata ai professionisti Franco Gervini e Michele Caporaso della SIVAM ed infine sarà Fabio Zicarelli a parlare dei mangimi High Performance e monitoring.
Protagonisti delle Tavola Rotonda saranno: Raffaele Garofalo, Presidente di Fattorie Garofalo; Paolo Bulgarelli, Milk Purchasing Quality Manager di Lactalis; Gerardo Consalvo, Bord Member di Medmilk; Silvio Ferrari, Presidente di ASSALZOO (l’Associazione di riferimento dell’industria mangimistica italiana dal 1945); Angelo Cappelletti, Direttore Stabilimento Cuomo della Granarolo.
La parte dedicata al dibattito vedrà anche l’intervento del Vice Presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala Ettore Bellelli.
Al termine dell’evento, su prenotazione, è prevista una visita guidata alla Reggia di Caserta.
Info per la partecipazione: https://mailchi.mp/sivamspa/convegno-sivam
(Adele Cònsola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)