Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Capua. Ordigno bellico inesploso rinvenuto dalla Forestale sul monte Tifata e fatto brillare dai ‘Guastatori del Genio’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A seguito di interessamento della Prefettura di Caserta, gli artificieri dell’Esercito Italiano del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, accompagnati sul posto dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Caserta, si sono portati all’interno del Bosco San Vito sul Monte Tifata, dove hanno proceduto a rimuovere in sicurezza l’ordigno bellico inesploso rinvenuto dai predetti Carabinieri Forestale nei giorni scorsi.

Detto residuato bellico, che è risultato essere una granata di artiglieria da 88 millimetri ancora attiva, di nazionalità inglese, è stato trasportato presso una cava di calcare dismessa in comune di Casagiove, dove è stato fatto brillare.

Hanno partecipato alle operazioni anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana medicalizzata e personale della Polizia Municipale del Comune di Casagiove (Caserta) che hanno concorso alla cornice di sicurezza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati