Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pozzuoli. Isteroscopia, nuove frontiere: corso di aggiornamento professionale sulle più alte innovazioni in ginecologia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’isteroscopia, al giorno d’oggi, rappresenta la principale tecnica per la diagnosi ed il trattamento delle patologie endouterine.

Ed è proprio la moderna isteroscopia al centro dell’incontro di aggiornamento professionale “La precision medicine nella chirurgia isteroscopica avanzata”, responsabile scientifico il professor Attilio Di Spiezio Sardo, tenuto venerdì 22 settembre a Pozzuoli (NA) presso l’EuTylia Academy.

LE NUOVE FRONTIERE DELL’ISTEROSCOPIA

A Napoli un corso di aggiornamento professionale sulle più alte innovazioni in ginecologia

L’isteroscopia, al giorno d’oggi, rappresenta la principale tecnica per la diagnosi ed il trattamento delle patologie endouterine. Si tratta di una procedura mininvasiva che, nella grande maggioranza dei casi, viene eseguita in regime ambulatoriale e, anche in un’ottica di una rapida ripresa della vita quotidiana, lavorativa e familiare, rappresenta una tecnica ottimale per le pazienti. Nell’epoca della Precision Medicine, poi, l’isteroscopia centra pienamente quelli che sono gli obiettivi dell’individuazione delle caratteristiche specifiche del singolo paziente, nella ricerca del trattamento più idoneo.

La moderna isteroscopia è al centro dell’incontro di aggiornamento professionale “La precision medicine nella chirurgia isteroscopica avanzata”, responsabile scientifico il Prof. Attilio Di Spiezio Sardo, tenuto venerdì 22 settembre, a Pozzuoli (NA) presso l’EuTylia Academy.

Attualmente, l’isteroscopia ambulatoriale può essere considerata il gold standard per la valutazione della cavità uterina, non solo per la sua elevata accuratezza diagnostica, ma anche perché supera la distinzione tra procedure diagnostiche e operative”, ha spiegato il Prof. Di Spiezio Sardo, Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia, esperto in chirurgia ginecologica minimamente invasiva.

“Come è riassunto dalla cosiddetta filosofia “see-and-treat”, l’isteroscopia dà, infatti, la possibilità di individuare la lesione e, allo stesso tempo, di eseguire trattamenti rapidi, sicuri e specifici”.

I continui sviluppi tecnici e tecnologici, inoltre, hanno reso le procedure isteroscopiche sempre più sicure e meno invasive per le pazienti. L’avvento degli isteroscopi di piccolo diametro, l’utilizzo della soluzione salina come mezzo di distensione, nonché l’indagine vaginoscopica, hanno ampiamente contribuito alla diffusione di questa tecnica a livello mondiale.

Oggi, le procedure operative ambulatoriali permettono di offrire al paziente un trattamento efficace e indolore, che evita anche l’anestesia e i rischi e la morbilità ad essa associati”, ha affermato l’AD Eutylia Vito Esposito a chiusura della giornata.

Incontri formativi come questo garantiscono la diffusione di nuove tecnologie, che hanno un impatto positivo non solo sulla salute delle donne, ma anche sul Sistema Sanitario Nazionale. Grazie a tempi di recupero e ritorno alla mobilità e alla piena forma fisica sempre più rapidi, questa procedura riduce, infatti, anche i costi relativi al personale dedicato e all’utilizzo della sala operatoria, accorciando le liste d’attesa per interventi chirurgici più lunghi ed articolati”.

EuTylia Academy nasce nel luglio 2021, da E.Vitalgroup srl, azienda farmaceutica, con l’obiettivo di offrire a ginecologi ed ostetriche corsi di alta formazione ed aggiornamento professionale, in tema di prevenzione e cura della salute della donna.

Questo innovativo progetto è ospitato nella sede dell’azienda a Pozzuoli, in provincia di Napoli, in una sala congressi dedicata, non esternalizzata, di 130 posti, una particolarità nel mondo farmaceutico.

EuTylia si distingue per l’ampia gamma di prodotti studiati e realizzati per la salute della donna, per accompagnarla e sostenerla in tutti i momenti più importanti della sua vita.

(Nella foto in basso il Professor Attilio Di Spiezio Sardo, Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia, esperto in chirurgia ginecologica minimamente invasiva, e il Dottor Vito Esposito, AD EuTylia).

(Marinella Proto Pisani – Valentina Casertano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati