Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Università, test di accesso a Medicina impugnato dall’associazione ‘Informagiovani’ con ricorso collettivo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Già a partire dalla sua fondazione, con il supporto di un team di legali specializzato in materia, l’Associazione InformaGiovani si è occupata di impugnare le inique limitazioni agli accessi ai corsi universitari. Oltre a vincere parecchi ricorsi, riuscimmo con quei legali a portare la questione di fronte alla Corte Costituzionale.

Le sentenze favorevoli agli studenti e alle studentesse sono state il frutto del lavoro di squadra fatto con quei legali e dell’impegno di tanti/e ragazzi/e che con le loro famiglie hanno creduto in una battaglia per il diritto allo studio. Oggi molti e molte di loro sono affermati professionisti in medicina, odontoiatria, architettura.

Quanto avvenuto nelle scorse settimane per i testi di medicina, con la scandalosa gestione del test “TOLC MED 2023” ci impone un nuovo impegno e stiamo predisponendo ricorso collettivo per ottenere dal Tribunale Amministrativo Regionale una pronuncia che consenta la frequentazione dei corsi a tutti coloro che in buona fede hanno affrontato costi e fatiche del test di ammissione e che non hanno utilizzato le scorciatoie furbe consentite dalla irrazionale modalità di organizzazione dei test.

Proprio perché crediamo nel diritto allo studio come diritto universale, abbiamo concordato con i nostri legali di tenere i costi quanto più bassi possibili, limitando la richiesta a 310 euro a studente, con un numero minimo di studenti pari a 20 per ciascuna regione.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare al ricorso collettivo, occorre compilare il modulo disponibile all’indirizzo [http://r.informa-giovani.net/mk/cl/f/sh/SMK1E8tHeFuBmPI5Uz7EQ911K3VK/lQOxuzguNYnC](https://ignet.link/tolcmed2023)**entro lunedì 25 settembre.

Il costo dovrà essere sostenuto unicamente nel momento in cui sarà raggiunto il numero minimo e lo studio legale avrà confermato a ciascun/a interessato/a la presentazione del ricorso.

Per informazioni, ci si può rivolgere all’indirizzo email [dirittoallostudio@informa-giovani.net] – (mailto: dirittoallostudio@informa-giovani.net?subject=Informazioni%20ricorso%20TAR)

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up