Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Sessa Aurunca. Carabinieri: inaugurata la nuova Caserma intestata al compianto Maresciallo Di Resta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella mattinata di sabato 16 settembre a Sessa Aurunca c’è stata la cerimonia di intitolazione e inaugurazione della nuova Caserma della Compagnia Carabinieri.

Il programma è stato rispettato in modo meticoloso: alle ore 10,40 onori alle Massime Autorità dell’Arma dei Carabinieri; a seguire c’è stato un momento di raccoglimento in onore dei caduti, consegne delle bandiere, alzabandiera.

Successivamente Sua Eccellenza Monsignor Giacomo Cirulli, Vescovo di Sessa Aurunca, ha benedetto, dopo lo scoprimento, il logo esterno e la lapide interna, dedicata al Maresciallo Capo Marino Di Resta.

Hanno dato lustro alla manifestazione il Generale di Divisione Antonio Jannece, Comandante di Legione; il Colonnello Manuel Scarso, Comandante Provinciale; Il Comandante di Compagnia Capitano Alessia Di Rocco; il Comandante del Nucleo Radio Mobile, Capitano Giovanni Russo mentre il Comandante di Stazione, Luogotenente Pierfrancesco Bardi. ha svolto con professionalità gli onori di casa.

Hanno dato lustro alla cerimonia, il Perfetto Dott. Giuseppe Cataldo, il Questore, Andrea Grassi e il Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Pierpaolo Bruni.

Tutti i Sindaci dove sono ubicate le nove stazioni della Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca sono stati presenti nonché tantissime autorità civili e militari.

Antonio Jannece, Generale di Divisione e Comandante Regionale, e Manuel Scarso, Comandante Provinciale, hanno portato i saluti agli ospiti ed entrambi hanno ricordato il duro lavoro svolto con professionalità da donne e uomini dell’Arma dei Carabinieri con passione e alto senso di responsabilità istituzionale che li vede impegnati in tantissimi settori.

Grande emozione fra i presenti ha suscitato il ricordo del valore eroico del Maresciallo Marino Di Resta, in servizio a Pescara, caduto nell’adempimento del suo dovere in un conflitto a fuoco contro una serie di malviventi che da poco avevano compiuto una rapina.

Ed ecco il degno riconoscimento nell’intestare la Caserma a questo eroe dell’Arma dei Carabinieri, originario di Sessa Aurunca.

Per la città di sessa Aurunca ha parlato Lorenzo Di Iorio che, in qualità di Sindaco, ha riconosciuto come già i suoi predecessori si erano impegnati per la realizzazione della Caserma dei Carabinieri.

Il Sindaco ha voluto esternare la fattiva collaborazione con i Carabinieri e le altre autorità di Polizia presenti sul territorio per quel sano binomio di collaborazione istituzionale fra autorità civile e militare.

Per video dell’evento, cliccare su una delle foto oppure sul seguente lettore

 

 

(Mauro Lucio Novelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up