Piana M.Verna. Scuola ‘cadente’, Pietro Carbone aggiorna: ‘blitz’ dei ‘Pompieri’ dopo la denuncia
Aggiorno i concittadini sulle condizioni dell’istituto scolastico: dopo mesi di lassismo della maggioranza, prima di denunciare gli omessi interventi del Comune di Piana di Monte Verna, abbiamo segnalato le condizioni ai Vigili del Fuoco, i quali sono intervenuti immediatamente sul posto.
Sono stato convocato personalmente dal caposquadra e mi sono recato sul posto.
che:
la fotografia ci è stata mandata addirittura mesi fa da un genitore;
ogni volta che abbiamo chiesto ci veniva riferito che sarebbero stati fatti i lavori prima dell’inizio della scuola;
dall’albo pretorio i lavori non risultavano affidati e perciò, visto il pericolo e i mancati interventi, l’unica soluzione era far intervenire loro.
E MENO MALE…
Nel Verbale i Vigili de fuoco hanno:
1) accertato quanto segnalato;
2)accertato che le infiltrazioni interessavano anche sull’impianto elettrico;
3) il pericolo di un peggioramento;
4 intimato degli interventi immediati e addirittura un controllo generale dell’istituto (A SCUOLE INIZIATE).
Il Responsabile dell’ufficio tecnico, contattato telefonicamente dai Vigili, ha riferito che si provvederà ad un sezionamento dell’impianto elettrico per evitare che l’acqua vada nell’impianto.
Mi chiedo: visto che tutto ciò era noto da mesi, come mai devo intervenire i Vigili del Fuoco?
Preciso che questa è una critica agli amministratori e non agli uffici, i quali sono oberati per la situazione di disagio in cui si trovano.
Gli amministratori si recano a scuola solo per fare passerelle e selfie e non si occupano delle cose serie.
Ora però va rifatta la copertura per evitare che la stessa si danneggi ulteriormente e provoca danni ulteriori e non certo possiamo accontentarci di un intervento di sezionamento dell’impianto.
Infine preciso che della vicenda, da quanto ci è stato riferito proprio in Comune dal capogruppo IDP De Francesco, era stata affronatata anche da lui edalla consigliera Massaro nei mesi scorsi, e prima delle dimissioni, proprio per programmare in tempo i lavori.
Ma non sono stati ascoltati nemmeno loro!
Noi ci saremo sempre per le cose utili e per l’amministrazione nel suo senso letterale… prima con le buone se si collabora, se vediamo che si pensa ad altro anche con le cattive in modo che i cittadini non subiscono la negligenza di cattivi amministratori.
(Pietro Carbone, Gruppo ‘Insieme per Piana’ – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)