Largo ai giovani, in Europa e nella loro terra: ‘convention’ al Parlamento europeo promossa da Pedicini
“Giovani in Europa, diritto di restare nella terra di origine e opportunità di partire”: e questo il titolo della convention, organizzata dell’europarlamentare del Gruppo Greens/EFA e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini, che si terrà martedì 24 ottobre 2023 nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Il convegno si propone l’obiettivo di affrontare le criticità che i giovani del Sud affrontano nell’ambito della loro permanenza nella terra di origine.
L’evento vedrà la partecipazione di un gruppo selezionato di esperti e relatori di alto profilo, tra cui politici, accademici, rappresentanti delle istituzioni europee, imprenditori e giovani stessi provenienti da tutte le regioni del Sud Italia. Saranno presenti anche rappresentanti di organizzazioni giovanili, stakeholder e mediatori culturali.
Previsti panel di discussione tematici, workshop interattivi e sessioni di networking, in modo da favorire uno scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti. Verranno affrontati temi come l’accesso all’istruzione e
all’occupazione, il sostegno all’imprenditorialità giovanile, la valorizzazione delle risorse locali e la creazione di opportunità di scambio e mobilità.
Le testate interessate a partecipare all’evento possono aderire inviando la loro richiesta in risposta a questa mail e indicando i nominativi dei giornalisti e, in caso di tv, degli operatori al loro seguito.
Le spese di alloggio sono interamente a carico degli organizzatori, mentre nostro e le spese di viaggio saranno rimborsate entro i limiti indicati.
(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)