Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. ‘Moda sotto le Stelle’: parla Ramona Giglio, ‘patron’ dell’evento

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Vladimir Luxuria sabato sera ha infiammato la folta platea presente nell’arena di Piazza XXI Maggio: sfilate di moda, balli, canti e riflessioni sul tema caldo dell’integrazione.

Simpatico il siparietto tra la conduttrice della serata, ex parlamentare, e il parroco di Piana, Don Salvatore Di Chello, giovane curatore di anime, benvoluto da tutta la comunità pianese.

Don Salvatore, chiamato da Vladimir sul palco, ha letto un breve monologo scritto dal parroco.

Acclamato e applauditissimo, il cantante-cantautore, Raffaele Giglio, nativo di Piana, ma residente a Roma, che ha mostrato di essere in possesso di eccellenti qualità canore, interpetrando un brano-cult di Sergio Endrigo.

Alla fine della serata abbiamo incontrato Ramona Giglio, deus ex machina dell’evento.

Una giovane donna raggiante ed emozionata, nel ripercorrere le impegnative e faticose tappe, che l’hanno poi condotta al successo della serata.

Coinvolti bimbi piccoli, adolescenti, giovani, uomini e donne che hanno sfilato simpaticamente, incantando il pubblico presente.

Una bellissima serata, ben riuscita: organizzata in poco più di 20 giorni. Ce l’ho messa tutta, ore e ore per i preparativi, le prove con i ragazzi e tante fasi organizzative.

Amo il mio paese e cerco di dare il mio contributo per animarlo. Ringrazio il nostro caro sindaco, Stefano Lombardi, per il supporto, per il sostegno che ci ha dato.

Ringrazio chi ha collaborato con me e il bravissimo e disponibile coreografo, Benny Buonomo, e Cristiano Piscitelli, Direttore Fondamenta Teatri Roma“.

Ramona, com’è nata l’idea dell’evento?

L’evento ‘Moda Sotto le Stelle’ è nato circa 20 anni fa, ed ha avuto da sempre lo scopo di creare momenti di aggregazione. Una manifestazione che ha riscosso sempre tanto successo, soprattutto come partecipazione attiva di tutta la comunità, dai bambini agli adulti.

Per tutte le edizioni, non ho mai stravolto il vero scopo, il senso della manifestazione, adeguandosi alle evoluzioni e cambiamenti della società“.

Quest’anno un tema caldo, di grande attualità?

Si, l’integrazione: intesa come concetto ampio di inclusione, parità di genere, libertà di identità, a prescindere dal colore della pelle, dalle tradizioni, dalle culture, dalle religioni. Un mix stimolante di pensieri, personalità e attitudini”.

Cosa fare per coinvolgere i giovani?

“I giovani hanno bisogno di essere incoraggiati, stimolati, ascoltati e non additati: hanno tante potenzialità, energia da vendere, entusiasmo che faticano ad esternare, per diffidenza, timore, basta trovare la chiave giusta per entrare nelle loro menti.

Sono la terapia giusta per noi adulti, per farci vivere la Vita, con più entusiasmo e leggerezza. Tutti unici, ma nello stesso tempo uguali. Arrivederci al prossimo anno“.

Nelle prossime ore l’intervista del sindaco Stefano Lombardi.

(Giuseppe Sangiovanni – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati