Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Presidio carabinieri, Di Pasquale: ‘ritorno al senso dello stato’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lo Stato è garanzia di rispetto, in particolare dai prepotenti, per tutti i cittadini: noi siamo la storia che cammina, perchè possa continuare la sua missione
d’insegnamento.

Francesco Di Pasquale, ex sindaco e presidente del circolo Folgore, di F.d.I., invoca ancora il Presidio dei Carabinieri nel centro di Cancello, ovvero la presenza continua delle Forze dell’Ordine- la presenza dell’esercito “Operazione Strade Sicure, contro il disordine pubblico.

Ed interessa anche le istituzioni religiose.

Il paese è composto da due centri abitati, Cancello ed Arnone.

Cancello è molto più grande, qui vi sono il Municipio, l’Ufficio Postale, le banche, la maggioranza degli uffici pubblici e delle attività commerciali e lavorative.
Da oltre 60 anni la Stazione dei Carabinieri e’ stata ubicata in via L. Settembrini, di Cancello.

Da alcuni anni si trova ubicata nel centro di Arnone.
In via L. Settembrini da anni ormai vi è il bronx, non vi è più legge.

Quest’illegalità comunque si sta espandendo un poco alla volta, almeno per adesso, solo nel centro di Cancello, iniziando dalle strade vicino alla via L. Settembrini, come via Giovanni XXIII ed anche gli argini, che adesso si stanno bonificando, grazie a Di Pasquale, sono coinvolti in questo degrado.

E’ ormai una battaglia continua dell’ordine contro il disordine- caos, della morale contro l’immoralità, del rispetto delle leggi e delle persone e del decoro urbano contro l’arretratezza, le mode della corruzione- dell’illegalità.

Ritorno allo stato; ritorno alle radici profonde della nostra fede religiosa.

Contro questo degrado ci vuole la presenza continua dello Stato, del senso profondo della nostra comunità dei valori della tradizione, dell’educazione, il rispetto delle leggi, ovvero delle più elementari norme del vivere civile, del vivere insieme della comunità, norme semplici che da sempre sono esistite e che hanno permesso alla comunità di vivere in pace ed amore.

Invece, qui, è scomparso tutto, si seguono le mode della corruzione – degli affari.
In questo contesto assume importanza la presenza delle Forze dell’Ordine per il controllo della zona, del territorio.

Questo è un altro problema.

Dalla sera e sino al mattino la locale Stazione dei Carabinieri non funziona.
Intervengono i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe.

La distanza tra Casal di Principe e Cancello ed Arnone è di km 14,00.
Vengono sempre.

A volte capita, specie a fine settimana, che ci siano problemi, per cui non possono venire, oppure vengono dopo.

C’è il Commissariato di Castel Volturno, che dista km 11,70 da Cancello ed Arnone, che non è competente per questi tipi di intervento, che interviene, se vi è l’indisponibilità dei carabinieri di Casal di Principe.

Può anche capitare, che a fine settimana non vi è la disponibilità immediata, visto le grosse problematiche che esistono nella zona di Castel Volturno.

Ecco, quindi, un’ altra grossa problematica da risolvere.

Ed allora, Di Pasquale, che da tempo chiede provvedimenti a tutela dell’Ordine Pubblico, quindi a tutela dei cittadini, della tranquillità e rispetto dei cittadini e del decoro urbano, ma anche a tutela della morale e dell’ educazione dei giovani e contro l’espandersi della corruzione, ha continuato a scrivere a tutte le istituzioni, nazionali e provinciali, ai parlamentari di F.d.I., perché con urgenza sia istituito nel centro di Cancello il Presidio dei Carabinieri, ovvero sia utilizzato l’Esercito “Operazione Strade Sicure, ovvero rafforzato la presenza delle Forze dell’Ordine nel territorio.

Ricordiamo tra le tantissime iniziative le 5 interrogazioni parlamentari di E. Cirielli, di F.d.I., di cui 4 riguardano le problematiche dell’Ordine Pubblico a Cancello ed Arnone.

La Prefettura di Caserta, a seguito delle segnalazioni di Di Pasquale, ha riunito in passato il Comitato Provinciale per L’Ordine e la Sicurezza Pubblica. E furono aumentate le macchine di servizio.

La situazione di Cancello ed Arnone è continuamente monitorata dalla Prefettura di Caserta.

Anche le istituzioni religiose sono state interessate a queste problematiche.

(Francesco Di Pasquale – Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati