Caiazzo. Reportage di Sangiovanni su Teresa Muco nella ricorrenza del ‘beato transito’
Sabato 19 Agosto 2023, nel rispetto della tradizione, la comunità ecclesiastica casertana ha ricordato Teresa Musco nel quarantasettesimo anniversario della dipartita, avvenuta appunto nel capoluogo di provincia ove da giovinetta la pia donna, originaria di Caiazzo, si era trasferita.
La celebrazione Eucaristica in sua memoria, presieduta da Vescovo di Caserta, è stata officiata alle ore 11 nella Cattedrale di Caserta.
La ricorrenza non era certo sfuggita al sempre attento giornalista caiatino Giuseppe Sangiovanni che per l’occasione aveva lanciato un proprio reportage riguardante la mistica di Caiazzo, Teresa Musco, pubblicato sul settimanale nazionale “Miracoli e Misteri”, con richiamo in copertina e ben quattro pagine interne (26-27-28-29) dedicate.
Con analoga cadenza annuale anche la comunità caiatina ricorda Teresa Musco, ma nella ricorrenza trigesima del trapasso, cioè il 19 settembre, solitamente con una sacra celebrazione officiata nella chiesa di S. Pietro del Franco ove da bambina le era stata somministrata la Prima Comunione.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)