Caserta. Degrado si aggiunge a degrado per S.Leucio: i serpenti dopo le voragini
Dopo le diverse segnalazioni della presenza di topi in città ed il tempestivo (per modo di dire) intervento di derattizzazione grazie alla denuncia del Consigliere di Fratelli D’Italia Pasquale Napoletano, in quanto organo ausiliare del Comune di Caserta, ci sono arrivate delle fotografie della presenza di serpenti in località San Leucio.
Probabile che per il caldo di questi giorni si siano risvegliati questi serpenti che adesso girano per la frazione.
Allerteremo chi di competenza per procedere prima che qualcuno si possa spaventare, nonostante l’innocuità che crediamo abbiano questi tipi di rettili.
Magari potrebbero essere utili per coadiuvare l’attività di derattizzazione che il Comune sta mettendo in atto, conoscendo i tempi tecnici di questa città.
Consigliamo in caso di rinvenimento di un’esemplare, di non infastidirlo, non avvicinarsi e consentirgli di allontanarsi liberamente, in modo da tornare nel proprio habitat.
(Mattia Atzori e Gina Pignataro, rispettivamente Presidente e Consigliera della Commissione Ambiente e Riqualificazione Urbana del Forum dei Giovani di Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)