Attenti ai falsi SMS del gestore telefonico: è in atto una nuova campagna di ‘phishing’
Al fine di carpire i dati bancari delle vittime, attraverso un SMS apparentemente riconducibile ad un noto gestore telefonico, i truffatori, le inducono a cliccare su un link per confermare i dati.
Il messaggio, che avvisa l’utente di controllare le modifiche apportate al suo abbonamento, contiene un link che lo reindirizza su un sito clone sul quale viene richiesto di inserire i propri dati personali e bancari.
Attraverso questa operazione, però, i dati verranno forniti al truffatore che li utilizzerà successivamente in maniera fraudolenta.
Il primo consiglio è in ogni caso quello di non cliccare mai sui link ricevuti ma di loggarsi direttamente sulla piattaforma ufficiale, tramite browser o dall’applicazione.
In generale, è importante non inserire mai dati personali e bancari, specialmente se si viene reindirizzati su un sito dopo aver cliccato su un link contenuto in un messaggio ricevuto.
Per informazioni scrivi a: www.commissariatodips.it
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