Santa Maria Capua Vetere. Due consiglieri comunali presentano mozione a favore delle famiglie povere
Santa Maria Capua Vetere. Un impegno concreto del sindaco e della giunta comunale per la lotta alla povertà. È quanto chiede il gruppo “Alleanza per la città – M5S – Verdi” di Santa Maria Capua Vetere con una mozione della quale i consiglieri Raffaele Aveta e Italo Crisileo chiedono l’approvazione urgente.
In tale prospettiva, continua Crisileo, «chiediamo al sindaco e alla giunta di attivarsi in tutti i modi possibili, anche attraverso il coinvolgimento dell’Anci, per chiedere al governo e al parlamento di rivedere il proprio orientamento in merito al reddito di cittadinanza, ripristinandone l’erogazione o, almeno, differendone immediatamente la sospensione».
«Si tratta – conclude Aveta – di una misura fondamentale per la lotta alla povertà e per garantire un supporto economico a famiglie che non avrebbero altre fonti di sostentamento e che, dall’oggi al domani, si sono ritrovate sotto la soglia di povertà»
L’articolo Santa Maria Capua Vetere. Due consiglieri comunali presentano mozione a favore delle famiglie povere proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)