Napoli. Reddito di Cittadinanza: Marco Cerreto critica le dichiazioni di Alemanno e Taglialatela
“Strumentali e prive di fondamento le dichiarazioni di Taglialatela e Alemanno“: il deputato di Fratelli
d’Italia Marco Cerreto definisce così le dichiarazioni critiche con il governo a un forum in corso a Napoli.
“Chi pone obiezioni sulle modalità della fine del reddito di cittadinanza è in mala fede o dimostra di non aver capito bene quello che sta accadendo.
Siamo sorpresi che su una misura legata ad assistenzialismo di stato qualcuno che si dichiara di destra possa essere d’accordo – continua l’onorevole -.
Questa norma non era in alcun modo migliorabile e la sua abrogazione era stata promessa in campagna elettorale e decisa sin dallo scorso dicembre. Come tutte le comunicazioni di questo genere l’Inps ha utilizzato lo strumento dell’sms“.
“Questo governo non è confuso ma ha le idee chiarissime su come affrontare il problema della disoccupazione, come dimostrano i dati Istat secondo i quali non c’era una percentuale di occupati così alta da decenni.
Evidentemente le misure economiche, che tra l’altro in questi mesi ci hanno fatto crescere più di Francia e Germania, stanno funzionando.
Le risorse del reddito di cittadinanza, nonostante alcune voci dissonanti, anche da destra, possono ora essere investite in settori che porteranno ulteriori benefici alla crescita economica e sociale, e serviranno proprio a far assumere chi, essendo abile al lavoro, non ha più l’assistenza dello Stato“, conclude Cerreto.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)