Castel Di Sasso. ‘Saxum’: tutti soddisatti per la festa in costumi d’epoca medioevale promossa dal Comune
Bilancio più che positivo per festa Medievale “Saxum” organizzata dalla civica amministrazione di Castel di Sasso in collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile e la pro-loco “La Castellana”.
Durante le due serate di venerdì 28 e sabato 29, all’ombra dell’imponente torre medievale, i partecipanti hanno fatto un tuffo nel passato che ha trasformato la realtà in un mondo d’incanti, di mutevole e fascinosa bellezza.
A dettare il successo della manifestazione è l’identità storica che rappresenta il borgo di Sasso con le sue magiche atmosfere ricreate dai vicoli, il panorama mozzafiato che si può godere in particolari condizioni di “chiaro” fino al mare e le occasioni di convivialità nel segno dell’enogastronomia locale.
La formula che ha dato vita all’iniziativa e che da sempre anima il territorio è il lavoro di squadra, aperto e inclusivo, dei tanti volontari che hanno investito sulle proprie abilità artigianali oltre che sulla passione e la dedizione degli abitanti del luogo legati alle loro tradizioni.
Si ringrazia l’amministrazione comunale, capitanata dal Sindaco Antonio D’Avino (nella foto qui accanto), il quale ha creduto fortemente in questo progetto che si nutre di memoria per dare profondità al futuro; tutti i figuranti che hanno indossato costumi d’epoca e gli artisti che hanno messo in campo le migliori esibizioni, il gruppo di Protezione Civile coordinato egregiamente da Cristian Petruccelli e la Pro Loco “La Castellana”.
(Giovanna Petruccelli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)