Da Alvignano a Montevergine a piedi: aperto a tutti quest’anno lo storico pellegrinaggio
Lunedì 7 agosto partirà da Alvignano il pellegrinaggio a piedi per Montevergine: indipendentemente dal comune di provenienza, chiunque sia interessato può partecipare.
È una bella occasione per guardarsi dentro o per una lunga passeggiata di trekking (ricordiamoci di San Paolo sulla via di Damasco).
La partecipazione, infatti, è libera: basta contattare con qualche giorno di preavviso Emanuele Piccinini (327 068 0021) o Raffaele Mongillo (338 989 9917) e sottoscrivere un “modulo di responsabilità”.
Bisognerà però indossare: scarpe comode usate, abbigliamento da viaggio a piedi ed un cappellino, non dimenticando una borraccia per l’acqua, che sarà possibile riempire lungo il tragitto.
Il bagaglio, contenete asciugamani, biancheria e abiti di ricambio, sacco a pelo o coperta e cuscino, sarà trasportato da un furgone che seguirà i camminatori.
Per la prima sera la cena sarà a sacco mentre gli altri giorni è consigliabile acquistare le vettovaglie nei luoghi di sosta per evitare che si deteriorino durante il viaggio.
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, necesssarie per coprire le spese vive di pulizia dei locali in cui ci si ferma a dormire; il modesto residuo sarà offerto in dono al santuario.
Il ritorno avverrà in autobus offerto dal Comune di Alvignano.
Lasciamoci tentare da questa esperienza particolarmente significativa.
(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)