Campania. ‘Busitalia’: Azienda e Sindacati stipulano condizioni migliori del contratto collettivo aziendale
Busitalia, accordo tra l’azienda e i sindacati per migliorare le condizioni del contratto collettivo aziendale:
- Innalzato l’importo dei buoni pasto aziendali e le diarie;
- Contributo welfare;
- Aumentata l’indennità vendita e controllo titoli di viaggio.
A valle del percorso relazionale relativo al rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale avviato a dicembre 2022, giovedì 27 luglio, Busitalia Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS,ha siglato con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e con le rispettive segreterie territoriali, RSU e RSA, un’intesa con l’obiettivo di migliorare alcuni istituti contrattuali aziendali.
In particolare, l’accordo prevede, a partire da settembre 2023, l’innalzamento dell’importo dei buoni pasto, delle diarie aziendali e dell’indennità riconosciuta dal Contratto Collettivo Aziendale per la vendita e il controllo a vista dei titoli di viaggio.
Inoltre, con la convinzione che il welfare sia un fattore strategico per favorire l’engagement e il benessere dei lavoratori, da quest’anno verrà riconosciuto come contributo welfare strutturale l’importo originariamente destinato all’assistenza sanitaria integrativa, oggi assicurata da accordi di 1° livello. Nel prossimo biennio tale importo sarà incrementato ulteriormente.
Questo accordo rappresenta un’importante conferma dell’attenzione del Gruppo Busitalia alle condizioni lavorative dei propri dipendenti e al dialogo costante e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali.
Maggiori dettagli su www.fsbusitalia.it –
(Vincenzo Guarcello – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)