QUESTURA DI VARESE – ESSERCI SEMPRE – Questura di Varese
La Polizia di Stato ha incontrato a Varese gli ospiti e lo staff della fondazione Molina. Operatori della Divisione Anticrimine e del Reparto Cinofili della Polizia di Frontiera Aerea di Milano Malpensa hanno trascorso una mattinata in compagnia dei simpatici “nonni” ospiti della struttura, assistiti amorevolmente dallo staff.
Scopo dell’iniziativa è stato quello di testimoniare la vicinanza dei poliziotti alle persone più fragili, soprattutto in un periodo, come quello estivo, nel quale le persone anziane soffrono maggiormente la solitudine.
L’incontro è avvenuto anche grazie all’intermediazione di Angelo Puricelli, amico speciale della Questura, fotografo per agenzie di stampa, la cui mamma è stata ospite ben voluta della struttura.
L’esibizione dimostrativa dei poliziotti a quattro zampe Bob e Luna ha generato entusiasmo e gioia, nel corso di una giornata un po’ diversa per gli ospiti, incuriositi, i quali hanno rivolto numerose domande agli istruttori cinofili e a tutto il personale in divisa che, entusiasta, ha aderito all’iniziativa.
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)