Riprende la tradizionale festa di Sant’Anna in Corso Trieste a Caserta
Dopo qualche annetto di pausa, Caserta si prepara a celebrare la festa di Sant’Anna, co-patrona della città. I festeggiamenti si terranno dal 26 al 30 luglio 2023 e saranno caratterizzati da una serie di eventi religiosi, culturali e folkloristici.
La festa di Sant’Anna è un evento molto importante per la città di Caserta. La Santa è venerata da secoli dalla popolazione locale e i festeggiamenti sono un momento di grande gioia e festa per tutti i cittadini.
Il nuovo evento verrà chiamato “Caserta in Festa!”. Come in passato per intrattenere le famiglie ed i fedeli in attesa di Sant’Anna lì dove un tempo venivano allestite bancarelle di dolci e frutta secca e giochi per bambini, ora saranno allestiti i Food Track, stand di aziende vinicole e brassicole.
Durante le giornate si alterneranno sui palchi una serie di formazioni musicali come la Paranza di San Marcellino, e bande di musica popolare come i Live di Voci del Sud e dei Criamu.
Non mancheranno giocolieri, mangiafuoco, performer che danzeranno e giocheranno con bolle di sapone, e palle infuocate.
Un tuffo nel passato in chiave moderna per tutta la città, dove devozione, socialità e divertimento saranno i principali attori. Una grande festa per tutta la comunità in attesa della processione finale della Santa.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)