Caiazzo. ‘Social Card’, mistero anche sul numero dei beneficiari: perchè trattamento diverso da Alvignano?
Spero che pubblicherete questo mio sfogo per quanto riguarda la social card poichè non sono riuscito a sapere neanche se la mia famiglia ne ha diritto, ho l’impressione che tutti si rimpallano il problema senza mai rispondere, neanche se la mia carta è arrivata, addirittura tirano in ballo la scusa della privacy sebbene proprio il Governo centrale ha fatto sapere che vengono inviate a tutti i comuni per la consegna.
Eppure, proprio su teleradio news ho visto che il Comune di Alvignano non solo ha fatto sapere quante famiglie ne hanno diritto, ma addirittura che fra i beneficiari rientra anche il vice sindaco che fra l’altro è avvocato e pertanto ha già detto che devolverà i soldi ad altri.
Come mai questa grossa disparità fra due Comuni non solo limitrofi ma, addirittura, guidati da sindaci (Di Costanzo e Giaquinto) della stessa area politica per così dire berlusconiana, che hanno praticamente proceduto sempre alla stessa linea, si dice, ogni tanto, anche scambiandosi qualche cosiddetto piacere.
Perché, quindi, ora il Comune di Alvignano fa sapere tutto, perfino che ne beneficia la famiglia (una!) di un amministratore ed a Caiazzo ormai neanche rispondono più a chi chiede delle semplici informazioni?
E poi chi mai potrebbe assicurare il rispetto della privacy al Comune ora che in tutti gli uffici ci lavorano persone non assunte con regolare concorso e conseguente, solenne giuramento sulla dovuta segretezza?
Cosa mai possono entrarci le ferie, di dipendenti o politici, quando ci sono delle scadenze da rispettare?
Perchè, piuttosto, il Comune non diffonde i nomi di tutti i nuclei beneficiari, visto che si tratta di denaro pubblico e pertanto tutti avrebbero diritto di sapere, anche se, caso mai, anche a Caiazzo si sia verificato qualche errore a vantaggio di qualche amministratore comunale, ma non solo?
Tanto più che, in caso di ostinato silenzio dopo questa mia, pensare al male sembrerebbe inevitabile…
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)