Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. Emanuela Orlandi, scomparsa: allarmistica disamina di Roberto D’Agostino (Dagospia)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

«Nell’area geografica presa in considerazione

i casi identificati salgono a 34, tutti riguardanti ragazze con una età media di 15,7 anni. Nessuna di loro è mai stata ritrovata.

Prendete come centro la Basilica di San Pietro, tracciate inrtorno una circonferenza di un chilometro e mezzo: tra maggio e giugno del 1983, dall’interno di quell’area, sono scomparse sedici ragazze, tra le quali Emanuela Orlandi.

Tutte di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni. Nessuna di loro è mai stata ritrovata, ammesso che qualcuno le abbia cercate per davvero.

Se appena appena si allarga il cerchio, ma neanche più di tanto, e vi si aggiungono due o tre quartieri limitrofi, risulta che dal 1982 al 1983 «nell’area geografica presa in considerazione i casi identificati salgono a 34, tutti riguardanti ragazze con una età media di 15,7 anni. Nessuna di loro è mai stata ritrovata».

I dati sono stati verificati di recente da uno studio dell’agenzia specializzata NeuroIntelligence condotto dai criminologi Franco Posa e Jessica Leone su incarico dell’avvocato penalista Valter Biscotti. I dati sono pubblici e sono stati riportati da servizi dell’Ansa, ma i giornali hanno preferito seguire la sacra rappresentazione del “daje all’infame Vaticano” messa in scena nella sala dell’Associazione della Stampa Estera con la gentile collaborazione dalla giornalista turca (e filo Erdogan) Esma Cakir.

Poi sui giornali sono comparse anche le opinioni dei poliziotti che avrebbero indagato (indagato?) sul caso, gettando accuse sulla pedofilia dei preti, e accusando il Vaticano di reticenza. Nel 1983 la Gendarmeria Vaticana non esisteva: l’aveva abolita Paolo VI nel 1964 e sostituita con una guardiania giurata chiamata Servizio di Vigilanza Vaticana.

Il Tribunale esisteva solo sull’Annuario Pontificio. La gendarmeria rinascerà anni dopo, quando il commendator Cibin fu sostituito dal “comandante” Domenico Giani.

Il crimine della Orlandi è stato commesso fuori dalle sacre mura, e in Italia vige il principio del “locus commissi delicti”: indagano gli organi competenti sul territorio.

E la Procura di Roma per tre volte ha indagato e archiviato il caso perché le ipotesi ventilate non hanno trovato alcun riscontro nei fatti.

Figuriamoci se gli scalcagnati vigilantes apri portone del Vaticano avrebbero potuto fare meglio di carabinieri, polizia, servizi e magistrati italiani.

Inoltre, il primo agosto 1983 sul settimanale Panorama uscì un articolo a firma congiunta di Marina Bussoletti e Bruno Ruggiero dal titolo “Emanuela e le altre” nel quale, partendo dal caso Orlandi, che aveva già conquistato la ribalta mediatica, ci si soffermava sui duemila minorenni spariti in Italia, quell’anno, fino a quel momento. “In maggioranza ragazze”.

Sono state tutte ritrovate? Morale della storia, commissione parlamentare, famigliari, avvocati, giornalisti, amici e benefattori compresi?

Quando la merda è tanta, le mosche accorrono numerose…

(Roberto D’Agostino Dagospia, Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati