Napoli. ‘La Settimana Santa’: venerdì all’Ordine dei Giornalisti il libro di Giuseppe Manzo e Taisia Raio
Venerdì 21 luglio, dalle 10.30, nella sede dell’Ordine dei giornalisti della Campania – in via Cappella Vecchia 8/B a Napoli – si presenta alla stampa e alla città l’uscita del libro “La settimana santa” di Giuseppe Manzo e Taisia Raio per Giammarino Editore.
Dopo i saluti del vicepresidente Odg Campania Mimmo Falco sono previsti gli interventi dei due autori con Antonio Giordano – presidente “Sbarro Health Organizatio”n e Vincenzo Colimoro – segretario Odg Campania.
Modera il giornalista e radiocronista Carmine Martino.
Il libro
Un bambino di 10 anni nell’aprile del 1990. Una giornalista 30enne tra aprile e maggio 2023. Lui vive il suo primo scudetto da protagonista nella settimana che va da Bologna alla partita con la Lazio. Lei i 7 giorni a cavallo di Napoli-Salernitana e Udinese-Napoli.
Le attese, le ansie, la gioia e le bandiere di chi viveva il calcio e il tifo con l’orecchio attaccato alla radiolina nel 1990. Quelle stesse emozioni nel 2023 tra tv, streaming, social e live reaction dopo 33 anni.
Un racconto a specchio di due scudetti sotto al Vesuvio tra epoche diverse e un mondo nuovo, ma la passione resta la stessa per quella che è diventata la religione laica di un intero popolo sparso in tutto il mondo.
Per l’acquisto on line delle copie è possibile farlo dalla pagina Facebook di Giammarino Editore.
Per i giornalisti è disponibile in formato “pdf” per un’eventuale recensione.
Redazione Sud Reporter: sudreporter.com – redazionesudreporter@gmail.com – TW: @sudreporter – FB: https://www.facebook.com/sudreporter/ – Instagram: @sudreporter –
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)