Ruviano. Riapre, con lo stessa, storica denominazione del 1954, il bar ‘Ciccio’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Pasquale Sangiovanni lo ha portato avanti per tanti anni insieme alla moglie Anna Vecchiarelli e alle figlie fino a quando loro non hanno messo su famiglia.
Il bar è stato quindi dato in gestione per un periodo di tempo ma poi ha dovuto chiudere i
battenti come tante altre attività commerciali del centro storico ruvianese che ha perso il ruolo aggregante della popolazione.
Dopo un recente breve tentativo, interessante ma futuristico per l’attuale stato sociologico locale, oggi il bar ha riaperto grazie alla scommessa di tre giovani ruvianesi. Devo dire che un analogo tentativo fatto ad Alvignanello con “Fessarie e Cafè” sta dando ottimi risultati quindi la stessa cosa può accadere a Ruviano.
Gli esercizi commerciali oltre a promuovere buoni prodotti hanno bisogno di un ottimo front man, il barista è sociologo, psicologo, psico analista, show man, sindaco e confessore, tutte quelle qualità che sia Ciccio che Pasquale hanno avuto tanto che sotto la loro gestione il bar era sempre pieno. Auguro a questi giovani di prendere esempio, di essere intraprendenti perchè mentre i predecessori partivano da uno zoccolo duro di clientela per loro è tutto da costruire ma con la fantasia, l’estro e un pizzico di empatia possono riuscirci.
(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!