Denunciato dalla Polizia di Stato per ricettazione in zona cimitero San Cataldo, recuperato lo smartphone provento di furto – Questura di Modena
Nella serata del 4 luglio scorso, gli agenti della Squadra Volante hanno deferito in stato di libertà un cittadino straniero di 21 anni per il reato di ricettazione.
Alle ore 21.30, gli agenti sono intervenuti al parco Novi Sad poiché la richiedente riferiva di aver localizzato, tramite apposita applicazione, lo smartphone asportato a suo figlio in data 3 luglio, in via Ruffini, di cui aveva denunciato il furto presso la stazione Carabinieri di Modena.
Giunti sul posto, gli operatori perlustravano l’area segnalata senza riuscire a trovare il telefono; dall’aggiornamento della localizzazione sulla mappa si appurava che l’utilizzatore si era spostato in zona cimitero San Cataldo.
Dagli accertamenti effettuati in zona, gli agenti riuscivano a individuare un giovane cittadino straniero che, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso dello smartphone segnalato, che al momento stava utilizzando.
Accompagnato in Questura, il 21enne è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che vagliata la posizione ed accertata l’irregolarità sul TN, ha istruito i provvedimenti ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale.
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)