Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Sale in borsa l’ANCR del presidente d’Agostino, dopo la doppia escursione organizzata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tour culturale organizzato dall’Associazione Combattenti e Reduci, sezione di Caiazzo, cara al Presidente Enrico D’Agostino: ente costituito da un insieme di persone fisiche o giuridiche (gli associati) legate dal perseguimento di uno scopo comune: l’amore, la fraternità e la pace, da “evangelizzare”.

Associazione tra le più attive nel territorio casertano, l’altro giorno in tour a Sessa Aurunca e Roccamonfina.

Itinerario culturale e religioso, tra arte, storia, bellezze ambientali e architettoniche.

Una bellissima giornata, trascorsa all’aria aperta, con incursioni fatte in luoghi ricchi di storia, “che va tramandata alle nuove generazioni, per non dimenticare”, tiene a precisare il dinamico Enrico D’Agostino, amato e acclamato presidente del rinomato sodalizio.

Sessa Aurunca, a ridosso del Basso Lazio e del Parco Regionale di Roccamonfina: luogo magico, da fiaba, dove la bellezza della natura regna sovrana.

Boschi rigogliosi, sentieri e castagneti a iosa: parte integrante del paesaggio e della sua storia. Natura da favola e non solo. Visitate chiese suggestive, ricche di storia.

Tra i luoghi ammirati, il borgo di Valogno, noto nel mondo per i suoi murales, la visita guidata al Castello Ducale, al Teatro Romano, al Santuario della Madonna dei Lattani (di Roccamonfina), alla Cattedrale di San Pietro e Paolo, al Sedile di San Matteo, al Complesso di San Domenico.

Luoghi che sembrano usciti davvero da un libro di fiabe, dove a regnare è la tranquillità.

Interessant, le testimonianze storiche, d’architetture antiche. Un viaggio nel passato: un gradito mix tra arte,tradizioni e storia.

Accoglienza Nobel, da parte del Sindaco di Sessa Aurunca, Di Iorio, dai soci della sezione sessana, dal Presidente Carlo D’Onofrio, dal professor Antonio Varone, dal Presidente ANMIG, Marcello Di Stasio.

Le bandiere di Caiazzo, Ruviano e Sparanise, portate con il cuore, all’incontro fraterno, avvenuto nella sede dell’Associazione sessana.

Gli amici di Sessa sono stati magnifici -racconta il raggiante e soddisfatto Presidente D’Agostino- grazie ai loro contatti la giornata è stata resa indimenticabile e perfetta, grazie per averci consigliato una guida preparatissima: Chiara Rozera; grazie per averci consigliato il ristorante, grazie per averci fatto conoscere il professor Giovanni Casale (ndr.: eccellente comunicatore, ottimo lessico, linguaggio aulico, forbito), residente del borgo Valogno, dallo stesso reso famoso in tutta Italia.

Grazie, per l’aperipranzo, offerto nel corso dell’incontro in sede.

Credo che nessuno dimenticherà questa giornata, proprio grazie a voi dell’associazione sessana.

Vivere in pace è possibile, vivere in pace è bellissimo, vivere la bellezza della vita: è la vera testimonianza, che possiamo tramandare” conclude il Presidente del sodalizio caiatino (il più giovane Presidente d’Italia), che ha già in cantiere altri eventi,viaggi e manifestazioni.

Associazione iperattiva, che, grazie all’impegno, alla costanza, alla dedizione, al grande cuore del suo giovane Presidente, sale sempre di più in borsa!

Una giornata intensa, ricca di emozioni, anche per i cronisti!

 

(Anna Aiossa – Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati