Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Vertenza Enasarco, Cirillo (+Europa): ‘Preoccupati per la sorte dei lavoratori, intervenga il Ministero’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Ho sollevato la questione Enasarco chiedendo la convocazione della commissione regionale Lavoro e Attività Produttive per arrivare a capo di una situazione complessa su cui ci impegniamo a fare chiarezza chiedendo anche al Ministero di intervenire a tutela dei lavoratori, le cui sorti in questo momento risultano incerte”.: così il consigliere regionale Luigi Cirillo di Più Europa, che aggiunge:
La vertenza Enasarco ha del paradossale. Tutto nasce dal bando di tre anni fa per la gestione del call center, gara che all’epoca si sono aggiudicate insieme Nethex Care e Youtility, aziende che oggi operano separatamente.
Nethex, che conta circa 40 dipendenti, ha coinvolto una terza azienda escludendo Youtility e i suoi 25 lavoratori dopo che Enasarco, in via d’urgenza e in maniera temporanea, le ha assegnato la commessa.
Da accordi, Nethex avrebbe dovuto assorbire i lavoratori di Youtility, cosa che non è avvenuta e che ha portato a richiedere l’intervento del Tar che si esprimerà solo il prossimo 19 luglio.
Nel frattempo i lavoratori di Youtility, il cui salario non supera gli 800 euro mensili, sono entrati in sciopero non solo per chiedere il rispetto degli accordi, ma anche per avere maggiori tutele considerato che ad oggi per loro non sono stati attivati neanche gli ammortizzatori sociali.
La mia solidarietà va a loro e alle loro famiglie così come è per loro che Più Europa si impegna a seguire la vertenza affinché Enasarco partecipi ai tavoli delle trattative con i sindacati, e allo stesso tempo – conclude Cirillo – in attesa del giudizio del Tar, ci impegniamo a favorire le interlocuzioni affinché nessun lavoratore venga penalizzato”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati