Sessa Aurunca. Cultura e musica: grande spettacolo venerdì 7 alla frazione Cascano
Venerdì 7 luglio dalle ore 21 eccezionale appuntamento con la cultura e lo spettacolo a Cascano nella Sala Teatro ” Casa del Fanciullo” Parrocchia San Giuseppe Cascano Gusti di Sessa Aurunca.
La manifestazione si è potuta organizzare grazie alla fattiva collaborazione della Pro Loco di Cascano di cui è Presidente Carmine Iovinella.
Il programma prevede la presentazione del libro Poesie e Racconti in Terra Aurunca scritto da Carlo Filippelli, Dante Di Iorio e Mauro Lucio Novelli. Intermezzi musicali curati da Sonia Palmieri brava cantante sessana.
Nel corso della serata sono previsti le premiazioni di alcuni abitanti di Cascano con alcuni attestati simpatia rilasciati da Armando Caramanica Editore.
Lo Scrittore Mauro Lucio Novelli ricorderà con alcuni racconti personali la sua vita passata per ben quattro anni a Cascano. Ci saranno i saluti dì Don Roberto Palazzo, Parroco Chiesa San Giuseppe Cascano-Gusti, di Carmine Iovinella Presidente della Pro Loco di Cascano, e Francesco Brasile Consigliere Comunale a Sessa Aurunca.
Interventi di Simona Pollano, Assessore alla Pubblica Istruzione e Spettacolo del Comune di Sessa Aurunca, di Dante di Iorio, Poeta e autore del libro e di Carlo Filippelli Poeta e autore del libro.
Entrambi leggeranno varie poesie accompagnate da sottofondi musicali che saranno preparati con maestria dalla Cantante Sonia Palmieri. Modera Vincenzo Prassino in rappresentanza del Premio Culturale “Aurunci Patres in Terra Aurunca”. Le conclusioni a cura di Mauro Lucio Novelli.
Giova evidenziare l’importante ruolo che svolge la Pro loco di Cascano di Sessa Aurunca. Il 27 gennaio 2015 un gruppo di amici dà vita all’ Associazione Pro Loco Cascano Gallicanum.
Giovani e meno giovani sono uniti dalla passione per la propria terra, dall’ amore per le tradizioni e dal desiderio di non vederle morire, ma sempre più crescere e progredire.
Così iniziano a vedersi, a progettare, a realizzare manifestazioni, eventi per promuovere il bello che Cascano può offrire.
Tutelare, valorizzare e perché no, far rinascere ciò che nel passato ha fatto di Cascano un importante centro di ceramica. Diffondere la coscienza del Borgo, con i suoi caratteristici angoli, la sua antica storia che nel tempo ha resa ricca di testimonianze artistiche, insieme a iniziative volte alla valorizzazione dell’aspetto turistico e culturale, rappresenta una delle attività principali che la Pro Loco Cascano Gallicanum ha deciso di intraprendere.
La Pro Loco di Cascano tramite Carmine Iovinella augura a Mauro Lucio Novelli un continuo successo con le sue attività di scrittore, visto che è stato per ben quattro anni cittadino di Cascano.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)