Salario minimo legale: ‘da donna a donna’ Villani auspica che Meloni sostenga la proposta di Conte
Villani (5 Stelle): “Il Governo Meloni sostenga il disegno di legge proposto da Conte sul salario minimo”.
La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno: “Il No della Meloni al Salario minimo è un evidente attacco ai lavoratori”.
Il salario minimo legale, già esistente in 21 Paesi europei su 27, riduce le disuguaglianze e garantisce buona occupazione.
Il fatto che il governo si dica fermamente contrario alla sua introduzione in Italia spiace ma non sorprende, visti i contenuti di quello che è stato chiamato Decreto Lavoro.
Ci sono oltre 4 milioni e mezzo di italiani che ricevono paghe da fame, 3-4 euro l’ora.
Come si può vivere così? A queste persone, di cui molte sono percettori del RdC, il governo Meloni è pronto a tagliare anche il sussidio. In pratica, vogliono istituzionalizzare lo sfruttamento.
Il Movimento 5 Stelle ha sostenuto a lungo la necessità di introdurre un salario minimo legale di 9 euro l’ora in Italia.
Per queste ragioni chiedo al Governo Meloni di approvare la proposta di legge per l’istituzione del salario minimo legale, firmata dal Movimento 5 stelle e dalle opposizioni depositata lunedì mattina alla Camera”. A dirlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno.
“È necessario rinnovare i contratti per dare risposte a 7 milioni di lavoratori prevedendo la detassazione degli aumenti. Su questo, però, finora il Governo è rimasto immobile, preferendo smantellare il Rdc e il decreto Dignità. Ora governo e maggioranza non si mostrino sordi. Dicono di essere ‘patrioti’? Lo dimostrino permettendo a questa proposta di essere approvata quanto prima. Noi come Movimento 5 stelle ci siamo” -conclude Villani-.
(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)