Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. S.Maria a Cubito, strada dalle ‘mille insidie’: interviene l’ex sindaco Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del circolo Folgore, di F.d.I., nell’interesse dei cittadini, interviene ancora per la sicurezza stradale della via S. Maria a Cutito (Cancello ed Arnone- Villa Literno), per gli argini e per la via L. Settembrini.

STRADA S. MARIA A CUBITO

Lunedì 3 luglio 2023, di buon mattino, Di Pasquale ha ancora telefonato alla Provincia ed ha sollecitato l’accellerazione dei lavori da farsi alla strada.

I lavori, con finanziamento regionale, vedono coinvolti diversi Comuni, con quello di Villa Literno capofila, con lavori al collettore fognario e quindi poi la sistemazione dell’arteria.

Su questa strada sta operando anche l’Enel.

La Provincia, che segue continuamente la situazione,comunque ha promesso il massimo impegno, visto la situazione in cui versa la strada e visto anche le lamentele dei cittadini per i danni alle macchine e per il pericolo esistente.

Intanto la Provincia si è impegnata con Di Pasquale a mettere la segnaletica del limite di velocità a 30 km/orari, per un tratto.

Di sera, sempre del giorno 3 luglio, a seguito di segnalazioni di cittadini, Di Pasquale ha inviato un’altra nota alla Provincia, tramite e- mail, perchè oltre al limite dei 30km/orari in un tratto,  per tutta la strada sia messa la segnaletica dei limiti  di velocità di sicurezza dei veicoli, a secondo delle condizioni di transitabilità, visto che , secondo le lamentele dei residenti, ma non solo, si sfreccia a velocità altissima, con pericolo per le persone- gli automobilisti.

E’ stato chiesto alla Provincia di intervenire insieme ai Comuni interessati.

A giorni, la Provincia farà sapere a Di Pasquale ulteriori sviluppi della situazione.

ARGINI DEL CENTRO DEL PAESE 

Venerdì 30.06.2023 Di Pasquale ha ancora telefonato alla Provincia per la pulizia- bonifica degli argini e quasi sicuro in questa settimana avranno inizio i lavori.

Ormai la zona è completamente piena di vegetazione, ma anche tanti rifiuti.

Vi è pericolo per i roghi, per lo scarico abusivo di rifiuti, per la presenza di ratti ed insetti e serpenti, che si avvicinano anche alle abitazioni.

VIA L. SETTEMBRINI

Da tempo è la strada che non conosce pace.

Oltre alle serie e gravi problematiche esistenti, come noto a tutti;

a seguito di una nuova segnaletica del Comune, i cittadini, uniti, hanno fatto sentire con responsabilità, ma con decisione, la propria voce di dissenso.

Di Pasquale, già alcuni giorni prima aveva inviato una nota al Consiglio Comunale chiedendo che intervenisse in merito alla segnaletica per il paese, ma che soprattutto i cittadini fossero sempre interpellati.

Si stava preparando un’altra sottoscrizione.

E così la segnaletica è stata coperta.

L’impegno per la vivibilità di questa zona continua.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati