S. Potito Sannitico. Al Parco del Matese visita ‘a sorpresa’ del Prefetto di Caserta
Il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, in visita nella sede del Parco Regionale del Matese a San Potito Sannitico, ospite del presidente Vincenzo Girfatti.
Accompagnato dal viceprefetto Savina Macchiarella, Castaldo è stato accolto da tutti i sindaci e rappresentanti dei Comuni che rientrano nel Parco del Matese
«Quella di oggi – ha affermato Girfatti – è una giornata storica ed importantissima per il nostro Parco, grazie alla presenza del prefetto di Caserta.
Dopo anni di lavoro a breve ci apprestiamo a vivere l’epocale passaggio da Parco Regionale a Parco Nazionale.
Ho sempre ritenuto necessario incidere sulla consapevolezza delle persone che vivono in questa straordinaria zona della Campania.
I sindaci, che ringrazio per la vicinanza e il continuo confronto, mi avevano chiesto di mettere un faro sul territorio; mi sono impegnato per ottenere questo risultato.
Ritengo che in questi anni siamo riusciti a valorizzare le aree interne e adesso in tutta la Regione è crescente la consapevolezza che il Parco Nazionale sta per diventare una realtà e soprattutto deve diventare un fiore all’occhiello della Provincia di Caserta e non solo».
Il prefetto Castaldo ha aggiunto: «Sono giunto nella sede del Parco Regionale del Matese per ammirare da vicino le bellezze naturali e storiche di quest’area del territorio, che merita assolutamente una visita.
Lo Stato è presente anche in questa zona della provincia e sono pronto ad ascoltare i sindaci per risolvere insieme problemi di carattere sociale, legati alla sicurezza, allo sviluppo del turismo e tanto altro ancora. Uniti possiamo valorizzare e far crescere la provincia di Caserta».
Il prefetto, inoltre, ha visitato il Museo Multimediale del Matese, curato dalla professoressa Jolanda Capriglione che ha illustrato tutte le caratteristiche di questo luogo unico e assolutamente innovativo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)