Attività di prevenzione e controllo del territorio, arrestato dalle Volanti uno spacciatore, – Questura di Prato
Volanti – Controlli di prevenzione.
Nella giornata di ieri 28 giugno, nell’ambito dell’attività di intensificazione dell’attività di prevenzione e controllo del territorio ultimamente intensificata da questi equipaggi, alla luce di una registrata recrudescenza di episodi di delinquenza ascrivibili nella categoria delle criminalità diffusa, un equipaggio della volante ha provveduto all’arresto di un cittadino di nazionalità pakistana, responsabile del reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Nella fattispecie, un equipaggio delle Volanti, nel corso dell’attività di prevenzione sul territorio, transitando in questo Viale Galilei, intercettava un uomo, già conosciuto agli operatori per i pregiudizi di polizia, che alla vista degli operatori serbava un contegno sospetto, cercando di defilarsi. Raggiunto dagli Agenti, veniva identificato per un cittadino di nazionalità pakistana classe 1991 regolare in Italia; durante le operazioni di controllo, il fermato con mossa fulminea si dava a repentina fuga verso piazza Ciardi, inseguito a piedi dall’operatore di polizia che non lo perdeva di vista. Nell’occorso, il fuggitivo si disfaceva di alcuni involucri risultati contenere stupefacente del tipo hashish, poi recuperati.
Raggiunto e bloccato dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino, l’uomo veniva messo in sicurezza nonostante lo strenua resistenza attiva, nel corso della quale poneva in essere atti di autolesionismo.
La perquisizione domiciliare estesa nell’abitazione in cui il soggetto dimora ha consentito di rinvenire e sequestrare alcune dosi di hashish e materiale idoneo al confezionamento di droga tra cui due bilancini di precisione ; elementi che confermano che lo straniero è attivo nell’attività di spaccio.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 20 grammi di hashish ed un telefono cellulare sul quale sono in corso accertamenti investigativi.
Al termine degli atti il fermato è stato tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per il giudizio per direttissimo programmato nella giornata odierna.
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)