Casapulla. Strade, marciapiedi, rete idrica e fibra telefonica: opere in fase avanzata o imminenti
Rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, potenziamento della rete idrica e messa in posa della fibra: tutti i lavori in corso a Casapulla.
Le strade comunali di Casapulla negli ultimi giorni sono interessate da una intensa attività lavorativa, per la esecuzione di una serie di opere che, pur creando qualche disagio momentaneo alla viabilità, porteranno dei benefici in termini di servizi a tutti i cittadini.
A parlarne è il sindaco Renzo Lillo (nella foto) che afferma: «In via Peccerillo e traverse sono in corso i lavori, da parte della società Irtet srl per conto della Open Fiber, per la posa della rete in fibra, quale importante infrastruttura.
Al termine dell’opera, che interesserà molte altre strade comunali, dalla zona di via Circumvallazione a quella di via Appia Antica passando per il centro abitato, l’intero territorio comunale sarà munito della rete per le telecomunicazioni in fibra, con immaginabili vantaggi per tutti noi.
In via Appia Antica, sono ripresi i lavori da parte dell’Enel per la posa di una nuova dorsale di collegamento tra la cabina di via Palermo (zona Pip) e la cabina di via San Luca per il potenziamento della rete elettrica della zona sud del territorio comunale, che porterà molti benefici derivanti soprattutto dalla eliminazione degli attuali disagi dovuti alla continua interruzione elettrica.
A questi lavori, da giovedì, si aggiungeranno quelli del rifacimento della pavimentazione stradale di via Roma (zona Pip), nell’ambito del progetto che ha già consentito la sistemazione di via Pertini e che proseguirà con la sistemazione dei marciapiedi e sede stradale di via Appia Antica, nel tratto tra l’incrocio con via Fornaci e la rotonda nell’ara Pip.
Tutto sarà realizzato in virtù dell’accordo di programma tra i comuni di Casapulla, Curti, Macerata Campania e la Provincia di Caserta.
Le attività in corso saranno supervisionate dall’Ufficio Tecnico e dai Vigili Urbani, sia per il contenimento dei disagi alla viabilità, che per un controllo sulla corretta esecuzione delle opere di ripristino della strade interessate».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)