Casapulla. Asilo nido in via Baccaro: tutto pronto per la realizzazione del progetto
Tutto pronto a Casapulla per la realizzazione di un asilo nido in via Baccaro.
In questi giorni, infatti, è stato dato il via libera al progetto definitivo, è stata inviata la delega per l’affidamento dei lavori ed a breve sarà anche consegnata l’area per l’apertura del cantiere.
Alcuni mesi fa, ricordiamo, il Comune di Casapulla ha ricevuto un finanziamento di quasi 850mila euro nell’ambito degli avvisi pubblici relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia, con i progetti di investimento finanziati con le risorse europee Next Generation Eu, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Soddisfatto per il risultato raggiunto, il sindaco Renzo Lillo (nella foto) afferma: «Grazie alla fattiva collaborazione con gli uffici comunali competenti, siamo riusciti ad ottenere l’importante finanziamento da quasi 850mila euro che ora ci consente di realizzare l’asilo nido in via Baccaro, per sezioni fino a 30 bambini. Si tratta di un risultato molto significativo che ci permetterà di usufruire di una struttura completamente nuova che sarà messa a disposizione dei più piccoli».
Continua, dunque, l’attività dell’amministrazione comunale per rilanciare l’edilizia scolastica a Casapulla.
La realizzazione del nuovo asilo nido, infatti, si inserisce all’interno di un piano molto più ampio e articolato messo in campo dalla maggioranza del sindaco Lillo, che ha portato anche alla riapertura dell’istituto scolastico ‘Capoluogo’ che si trova in piazza Municipio, chiuso per anni a causa di problemi legata all’agibilità della struttura. Inoltre, ci sarà anche la realizzazione di un nuovo refettorio a servizio della scuola per l’infanzia e dell’elementare di via Rimembranza, il cui progetto ed affidamento dovrebbe arrivare entro la fine di agosto prossimo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)