Caiazzo. Pro Loco, direttivo rinnovato: resta presidente Maria Grazia Fiore, unica candidata
Mercoledì 14 Giugno 2023 si è riunita l’assemblea dei soci per l’elezione delle cariche statutarie dell’Associazione APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.
All’apertura dei lavori assembleari, la Presidente uscente Maria Grazia Fiore (nella foto con il compianto predecessore Nino Marcuccio) ha pronunciato un breve discorso introduttivo, nel quale ha voluto esprimere l’apprezzamento per tutti i soci ed i membri uscenti del Consiglio d’Amministrazione che, in questi anni, hanno dedicato tempo ed energie all’associazione nonostante la scarsità di fondi, ricordando il presupposto di tutte le attività svoltesi in questi anni: “la valorizzazione e la salvaguardia del territorio e dei beni culturali, materiali e immateriali, dei quali abbiamo la responsabilità e la continua collaborazione con le Associazioni locali, con altre Pro Loco presenti nel territorio nonché con le Istituzioni”.
Il seggio elettorale appena insediatosi, composto da Andrea Salzillo, Alessandro Bragaglia e Davide De Francesco, dopo aver preso visione ed elencato le candidature, oltre ad aver espresso e specificato le modalità di votazione, ha avviato le attività elettorali.
Vista la candidatura della sola Maria Grazia Fiore in qualità di presidente, l’assemblea ha approvato all’unanimità la sua elezione, acclamando la stessa con uno scrosciante applauso, sintomo della stima e della fiducia reciproca che la presidente è riuscita a costruire negli anni con i soci della Pro Loco, ed in particolare in quest’ultimo mandato appena conclusosi.
Le attività sono poi proseguite con le operazioni di votazione dei consiglieri che hanno visto, al termine delle elezioni alle ore 21:00 un’affluenza superiore al 70% degli aventi diritto al voto.
Sono risultati eletti:
Maria Grazia Fiore alla carica di Presidente; Angela Cerreto, Biagio Santacroce, Marialuisa Natale, Gianna De Marco, Angelina Perrone e Annalina Marotta alla carica di Consiglieri.
Alla conclusione dei lavori, l’assemblea ha augurato alla Presidente e a tutto il CdA un buon lavoro, manifestando apertamente la propria trepidazione nello scoprire quali attività ed iniziative promuoverà la Pro Loco nei prossimi quattro anni, offrendo a tutta l’amministrazione il proprio supporto e la propria partecipazione.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)