Caiazzo. Primo mese, prima ‘frottola’: inizio pessimo per la rediviva accoppiata (‘politica’) Giaquinto-De Rosa
Nuovo affondo del temuto giornalista Giuseppe Sangiovani per la ritrovata coppia “politica” Giaquinto-De Rosa che dopo essersene dette di tutti i colori, si vocifera “quasi” fino a “venire alle mani”?, d’un tratto sembrano aver ritrovato la precedente armonia, beninteso… nell’esclusivo interesse del prossimo: ci mancherebbe altro!
IL GIALLO DEL CHIOSCO
Porte ancora sbarrate, ad un mese esatto dalle elezioni amministrative.
Durante il comizio, la candidata, poi eletta, sebbene con un eloquente “minimo storico” di preferenze, cioè con una manciata di voti, non certo sufficienti per giustificare una delega – cosa ben diversa dall’assessorato, ma comunque delegata per la frazione, aveva promesso con enfasi l’immediata apertura del chiosco.
“Sono stufa di sentir dire che il paese è morto: appena dopo le elezioni mi attiverò per la riapertura del chiosco, per consentire agli anziani di avere un luogo di ritrovo, per fare una partita a carte, per socializzare, sorbire un caffè.
Il paese non è morto, è addormentato, e io lo risveglierò“!
Questa la sintesi dell’intervento della delegata alla frazione, Rosetta De Rosa (collocata anni fa dallo scrivente, con altri caiatini, nella trasmissione RAI “I Fatti Vostri”, per la storia della cicoria caiatina).
Intanto per poter fare una “partita a carte”, i “santiannesi” devono iscriversi a un circolo di Caiazzo… e non diciamo quale… per non maramaldeggiare… ma tant’è.
Tornando al ristrutturato chiosco, quindi, perché, a distanza di ormai oltre un mese da sì mirabolante, enfatica promessa elettorale, rimane chiuso, di nuovo a marcire?
O forse quello delle promesse (ancor più se elettorali) è un imperativo per soli uomini (d’onore)?
Si deve riunire il Consiglio di Amministrazione della Fiat, per aprire il chiosco (da guinness dei costi)?
Sarà affidato al gestore precedente o dal cilindro deve uscire qualche colomba con nido adiacente?
(Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)