Anna Maria Zoppi vince il premio nazionale artistico – letterario Rosmini
Aversa – Il premio nazionale artistico – letterario Rosmini è giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Anna Maria Zoppi, già o scorso anno aveva partecipato con il suo primo romanzo “Non ne sapevo niente”. Quest’anno, con il secondo romanzo “Non mi avrai”, edito da Giuseppe Vozza editore in Casolla ha conquistato il gradino più alto del podio nella sua categoria aggiudicandosi il primo posto in questo prestigioso concorso, che valorizza l’arte e la cultura nelle sue varie forme. La cerimonia si è tenuta nella mattinata di ieri, sabato 10 giugno, ad Aversa, nel chiostro monumentale del convento di San Francesco.
La Zoppi, dopo un esordio come fotografa, si è dedicata alla pittura, affermandosi in Italia e all’ estero, con opere e mostre che le hanno fatto conseguire numerosi premi e riconoscimenti nel campo pittorico.
Di recente, la sua versatilità unita alla sua spiccata sensibilità, l’ha portata a cimentarsi nel campo della narrativa, con risultati altrettanto eccellenti, tra cui il premio di ieri. Il romanzo vincitore, che Anna Maria Zoppi sta facendo conoscere attraverso un fitto calendario di presentazioni, racconta la storia di una donna che combatte la sua battaglia contro il cancro al seno. Una donna simbolo di tante donne che hanno incontrato questo mostro. Una storia che emoziona, commuove e fa riflettere. Una storia nata dalle conoscenze che la scrittrice ha acquisito, essendo da anni membro della consulta femminile della LILT. Una storia contemporanea, vera, tutta da leggere.
Per essere aggiornati sulle future presentazioni ci si può collegare al profilo Facebook della scrittrice a questo link:
https://www.facebook.com/annamaria.zoppi
L’articolo Anna Maria Zoppi vince il premio nazionale artistico – letterario Rosmini proviene da BelvedereNews.