Dragoni. Amedeo Mormile: ‘nozze doro’ con pettine, forbici e rasoio per gli affezionati clienti
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Essere barbieri non è un gioco. Essere barbieri è bello, quanto difficile. Essere barbieri non è una scelta ma quasi una vocazione.
Nella notte dei tempi questo mestiere si vocifera fosse per pochi, così già dal Paleolitico: lo praticavano solo persone di alto rango sociale.
Grande amore, dedizione, impegno per la sua professione.
Per 50 anni ha fatto barba e capelli ai clienti e, per le nozze d’oro della sua attività, Amedeo Mormile, storico barbiere di Dragoni, nel Medio Alto Casertano, ha “festeggiato”.
Omaggiato, per avere tagliato un traguardo importante. Una passione, quella per forbici e rasoi, nata da ragazzo, quando decide di apprendere il mestiere.
Nato barbiere e rimarrà barbiere. Neanche il Covid, ha intaccato la sua voglia di continuare a servire i propri affezionati clienti.
Puntuale ogni mattina, da mezzo secolo, apre la sua bottega per servire gli affezionatissimi clienti, con i quali conserva un rapporto fraterno.
E quando, per fisiologici problemi personali, talvolta non può aprire il negozio, il suo telefono diventa rovente, per le continue chiamate dei clienti.
L’attività di Amedeo è un presidio di servizio, un salotto, un talk show, dove ci si confronta con rispetto sugli accadimenti raccontati dai media nazionali.
La Camera di Commercio di Caserta potrebbe premiarlo quale decano della categoria, essendo uno dei più longevi iscritti.
Per l’occasione, Amedeo saluta i suoi clienti, fedelissimi negli anni e la redazione augura al “tonsor” dragonese ancora tanti lustri di attività a beneficio della sua affezionata clientela.
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!