Caserta, l’eremo di San Vitaliano ospita “L’unità d’Italia a Caserta e dintorni” oggi alle ore 11
La splendida location dell’eremo di San Vitaliano di Caserta, già nota non solo per l’appuntamento domenicale del Canteremo ma anche per le celebrazioni legate al Sacrario dei caduti durante le Missioni di Pace ivi presente, è sempre più metà di eventi e festival.
La bellezza della natura, dell’arte e della religiosità dell’eremo e dell’ambiente circostante ne fa uno dei luoghi più visitati anche dai turisti di passaggio della fascia pedemontana casertana.
Per queste motivazioni, ma anche per la capacità di animazioni del Rettore Don Valentino Picazio, domenica 11 giugno 2023 ci sarà un importante evento culturale.
L’appuntamento di domenica 11 giugno 2023, dalle ore 11 riguarda la presentazione del libro L’Unità d’Italia a Caserta e Dintorni di Ferdinando Ghidelli.
Partecipano all’evento e dialogheranno con l’autore diverse personalità del territorio come il Dirigente scolastico del Liceo “Manzoni” di Caserta, la Prof.ssa Adele Vairo, e l’Architetto Raffaele Cutillo.
Gli intervenuti avranno modo di confrontarsi con i relatori e l’autore. Le conclusioni saranno affidate al Rettore Prof. Don Valentino Picazio, che è anche Direttore del Centro Apostolato Biblico della Diocesi di Caserta.
Tra le altre cose è importante sottolineare come la mattinata avrà l’animazione con musiche e testi originali di Annalisa Messina (voce) e Ferdinando Ghidelli (chitarra).
All’evento è prevista la partecipazione di alcune Autorità culturali, civili, politiche, militari e religiose del territorio.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)