S. Agata de’ Goti. Giù dal ponte: tragica fine per Tonino Virelli, 66enne ex dipendente comunale e calciatore
Drammatico risveglio per la comunità saticulana dove si è propagata lestamente la ferale notizia: una persona, che poi si è appreso essere l’ex dipendente comunale Tonino Virelli, con trascorsi anche da calciatore di un certo rilievo, è finito giù dal ponte sul torrente “Martorano” che divide il centro dalla periferia di Sant’Agata de’Goti.
Si sarebbe trattato di un gesto volontario, perchè, a quanto si è appreso, di buon mattino, Tonino Virelli, ex dipendente comunale (in pensione da pochi mesi), sposato e con tre figli, avrebbe fermato la spropria auto al centro della carreggiata dopo di che, con cinica freddezza, si sarebbe lanciato nel vuoto, andando così incontro a una morte tragica quanto, a tal punto, ineluttabile.
Notato il veicolo, un passante avrebbe lanciato l’allarme, dopo di che sul posto sono accorsi i carabinieri, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, ma, purtroppo per l’uomo, ogni soccorso sarebbe risultato vano.
Sgomento per il ferale evento è stato espresso dal primo cittadino, Salvatore Riccio, anche a nome di tutti gli amministratori e dipendenti comunali ove ovviamnte tutti conoscevano il compianto, ma pare che mai nessuno abbia notato qualche episodio o gesto che avrebbe potuto far presagire il drammatico epilogo odierno.
Questa la scarna dichiarazione: “Tonino, con grande tristezza abbiamo appreso della Tua tragica dipartita e ci stringiamo con commozione ed affetto alla Tua famiglia in questa dolorosa circostanza”.
Per la ricorrenza delle esequie, programmate per le ore 16,30 di venerdì 9 giugno (a quattro giorni da quello in cui avrebbe festeggiato l’onomastico), inoltre, il sindaco ha preannunciato il lutto cittadino, con modalità ancora da definire.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)