Caiazzo. ‘Occultismo e magia’ al teatro Jovinelli: e ‘dal cilindro’ spunta l’ex vicesindaco dissidente
Venerdì 16 giugno, al teatro “Jovinelli”, convegno su “Occultismo e Magia”.
Il bene e il male, l’angelo e il diavolo: Satana, Lucifero, gli esorcisti.
Comportamenti anomali, percosse, violenze subite.
Ricorso a esorcisti, psicologi, esami del sangue, esami strumentali: risultati tutti nella norma.
Tutta colpa del maligno ,che agisce nella realtà di tutti i giorni.
“Il primo segno è la perversione del linguaggio” racconta Massimo Saiano, vicepresidente di “S.O.S Antiplagio””, diventato esperto in materia dopo una drammatica esperienza personale.
Possessione diabolica, esorcismo e preghiera di liberazione potente, veloce e senza limiti.
Sarebbe da stolti prestare poca attenzione all’eventuale presenza del Maligno, in alcuni fenomeni insoliti, e non preoccuparsi affatto della realtà.
Risulta chiaro, quindi, che l’azione del maligno non è affatto rara, è parte della nostra realtà quotidiana.
Lo scatenamento del demonio ha vaste aree: le guerre, le ingiustizie, gli egoismi, l’induzione alla prostituzione, la pedofilia, la pornografia, la disgregazione della famiglia, le bestemmie conclamate, la cultura dell’indifferenza, dell’ateismo pratico, dell’arrivismo, della sensualità sfrenata.
E l’esperienza di tutti è il peccato, che inizialmente sembra un bene (un falso bene!).
L’insegnamento biblico costante ci porta alla consapevolezza che le alleanze con il male, sebbene all’inizio sembrino percorsi liberatori, si tramutano in tragiche schiavitù.La soggezione al peccato.
I Vangelici narrano il cammino terreno di Gesù. Fra gli indizi che indicano la presenza del demonio, ricordiamo il “parlare correntemente lingue sconosciute o capire chi le parla“.
Oltre 13 milioni di italiani hanno avuto a che fare con maghi, santoni, cartomanti.
Un fenomeno che agisce nell’ombra ma che colpisce duro, da un punto di vista psicologico, emotivo, economico.
Troppe le persone incappate in dipendenze che possono letteralmente ribaltare il corso di un’intera vita.
Spesso la fragilità, specie di questi tempi, favorisce il fenomeno che vede persone senza scrupoli approfittarsi di chi sta vivendo un momento di debolezza, cercando risposte o vie d’uscita a situazioni di disagio.
Previsto per venerdì 16 giugno, ore 18, a Caiazzo nel Teatro Jovinelli, il Convegno “Occultismo e magia”, il pericoloso mondo di sette e santoni: organizzato da “S.O.S. Antiplagio” del vice presidente Saiano, con il Patrocinio del Comune di Caiazzo, ed in cui interverranno esperti e professionisti.
Si vuole fare luce su un fenomeno grave e doloroso che, seppur molto diffuso, è poco conosciuto, perché si nasconde e opera nell’ombra. Un fenomeno contro il quale non si deve abbassare la guardia, specie in questo momento di incertezza legato al post pandemia, ai disagi della crisi economica e dell’incresciosa guerra alle porte d’Europa, terreni fertili in cui spuntano come funghi, santoni, maghi, nuovi culti e pseudo veggenti.
L’associazione da sempre si batte contro le truffe e cerca di smascherare modalità di azione e di raggiro dei ciarlatani che si approfittano delle persone fragili, con tecniche di manipolazione.
Attraverso questo evento si vuole dare una corretta e doverosa informazione al fine di non lasciarsi abbindolare dai loschi criminali dello spirito.
Si è certi che conoscere sia la vera arma per difendersi.
Nel corso del convegno interverranno: Monica Petrazzuoli, psicologa, assessore alle Politiche Sociali del comune di Caiazzo; Bruno Zambon, responsabile Centro studi SAP Firenze; l’avvocato Antonio Ponsillo, ex vice sindaco; Massimo Saiano, vice presidente S.O.S. Antiplagio.
Modera il dibattito Stefania De Micheli, presidente “A.R.T. Associazione Risorse territoriale” di Arona-Novara.
(Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)