Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronaca

Monitoraggio dell’aria: pronta la convenzione con l’ARPAC

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Maddaloni – Nella giornata dedicata all’ambiente arriva la sottoscrizione della convenzione tra l’Arpac ed il Comune di Maddaloni per la realizzazione di una campagna di monitoraggio della qualità dell’aria tramite laboratorio mobile. Un iter iniziato tempo addietro, che oggi si concretizza in una convenzione che porterà nella città calatina un laboratorio mobile atto al monitoraggio dell’aria.
Un risultato che valorizza la continuità di un percorso amministrativo e la rete con la filiera istituzionale soprattutto regionale.
Soddisfatto il sindaco Andrea De Filippo: “La tutela ambientale è stato dal primo momento prioritario per la mia amministrazione. Abbiamo lavorato fin dal primo momento per avere una città più pulita, ecologica e da oggi, grazie a questo laboratorio mobile, potremo intervenire in maniera mirata per migliorare anche la qualità dell’aria. Non poteva esserci data più appropriata per l’approvazione di questa convenzione. Questo a conferma di quanto ho sostenuto durante la campagna elettorale. Durante questo secondo quinquennio si raccoglieranno anche i frutti di quanto è stato seminato in questi anni.”
Orgoglioso Nunzio Sferragatta, già Presidente della commissione Ambiente prima ed assessore all’ambiente poi nella passata amministrazione, oggi rieletto consigliere con un risultato che attesta il valore e l’impegno del quinquennio amministrativo appena trascorso.
Sono molto soddisfatto di questo risultato  raggiunto alla fine di un percorso amministrativo che mi ha visto protagonista prima come Presidente della Commissione Ambiente e poi come Assessore al medesimo settore. Corre d’obbligo ringraziare il Sindaco De Filippo, il Dirigente Fiorenzo De Cicco, il funzionario Arturo Cerreto e tutti i consiglieri comunali che hanno sostenuto e, con me voluto questa iniziativa.
Ringrazio per la disponibilità l’Arpac Caserta nella persona della Dirigente Merola Giuseppina e dei funzionari, nonché amici, Francesco Del Piano e Lino Adanti Letizia.Ringrazio l’On. Giovanni Zannini per le lunghe giornate trascorse al mio fianco per seguire questo progetto.
Senza il vostro supporto non saremmo giunti a questo importante risultato per la nostra Città. La salvaguardia dei cittadini deve essere una priorità di chi amministra e credo, con questo atto, di aver contribuito a fare un ulteriore passo nella giusta direzione.”
Questa la sua dichiarazione di oggi sulla notizia della convenzione.

L’articolo Monitoraggio dell’aria: pronta la convenzione con l’ARPAC proviene da BelvedereNews.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!