Caserta. L’editore Vozza dona un libro all’associazione ‘Rise Up’: simbolo di solidarietà e generosità
Un libro a sostegno dell’associazione Rise Up, simbolo di solidarietà e generosità.
Giuseppe Vozza Editore dona all’Associazione Rise Up, un libro scritto e disegnato da bambini, affinché ogni bambino riesca ad esprimere la propria creatività disegnando e scrivendo a proprio volta.
Lo scopo dell’Associazione Rise Up, infatti, è quello di consentire ad ogni bambino di potersi esprimere liberamente nell’ottica di una continua acquisizione cognitiva.
È dal mondo del bambino, è dalla scuola che occorre iniziare a formare ed educare i futuri cittadini e per fare questo si necessita un percorso di libera manifestazione che non può essere lasciata a sé stessa ma gradualmente l’espressione va indirizzata verso forme che prediligano l’affettività ed i sentimenti e capire che non si è soli, non si può essere soli, ma si vive in società, alla quale tutti devono contribuire per una sana, corretta e giusta costruzione.
Il libro è uno strumento essenziale nell’educazione e formazione del bambino, perché gli fa capire che le cose e i risultati si ottengono con i sacrifici e nello stesso tempo occorre rispettare chi è vicino a noi, perché ognuno di noi ha i suoi diritti, ma bisogna capire nello stesso tempo che se esistono i diritti è perché esistono anche i doveri.
La Presidente Lucia Cerullo (nella foto con l’editore Vozza): “La nostra Associazione vuole e deve porre l’impegno nella costruzione consapevole dei futuri cittadini, al fine di avere una società migliore che possa prediligere la libertà, la disponibilità e la solidarietà.
Il ricavato verrà utilizzato per istituire laboratori di scrittura creativa e di arteterapia”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)