Campobasso. Martedì Domenico De Marco, figlio di ‘Arte casertana’, presenta il suo primo disco
Nell’ambito della manifestazione “Percussioni Festival 2023” a cura del Conservatorio “Lorenzo Perosi -Premio Internazionale Marzio Rosi”, martedì 6 giugno 2023, alle ore 20:30, presso il Teatro “Savoia” di Campobasso, il musicista Domenico De Marco presenterà ” BOP.IT”, il suo primo, attesissimo disco, prodotto in virtù della sua spiccata vivacità musicale e del suo lungo viaggio formativo professionale.
Proviamo a ripercorrere la lunga storia del musicista: Domenico è figlio del mitico Pasquale De Marco, uno dei più importanti fisarmonicisti casertani, fondatore e storico direttore della “Fisorchestra Liberina”, noto al pubblico, non solo italiano, ma di fatto universale, per aver partecipato al Festival di Sanremo nel 1994 e per aver ricevuto, nel corso della sua carriera musicale, prestigiosi riconoscimenti.
La nascita in musica di Domenico ha i suoni nel tintinnìo delle forchette, degli accenti ora gravi, ora acuti, nel legno dei tavoli da pranzo e nelle vibrazioni delle pelli finte di un tamburo giocattolo da bancarella.
Col pallino della musica si nasce e chi ha spiccate abilità musicali non solo deve ringraziare il suo DNA, ma anche siottoporsi a un ampio studio di conoscenze, abnegazione e fatica.
La musica di Domenico, quindi, ha il “sapore” della gratitudine e di chi ha compreso sin dalla nascita che anche dal rumore può nascere una melodia.
Tutto è musica: basta metterci una cornice, purché sia quella giusta!
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)