Auguri al commendatore Salvatore Borriello
Maddaloni – Si è svolta stamattina dinanzi al Monumento ai Caduti di Caserta la cerimonia celebrativa della Festa della Repubblica. Presente il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo che con S. E. Giuseppe Castaldo, Prefetto di Caserta, ha consegnato 3 onorificenze a concittadini illustri. Francesco Santo e Domenico Cioffi sono stati insigniti del titolo di cavalieri.
Il cav. Salvatore Borriello, per molti Giulio, ha ricevuto è stato investito del titolo di commendatore, un titolo che deriva dagli ordini religiosi e militari e viene attribuito a coloro che acquisiscono benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Il cav. Borriello, presidente dell’ANMIG della provincia di Caserta, ricercatore storico non solo della città di Maddaloni e di suoi cittadini illustri come Franco Imposimato, ma anche di nomi e storie di eroi, caduti e deportati, vanta già al suo attivo un lungo elenco di apprezzamenti, encomi, elogi e titoli.
Si distingue inoltre per la sua abilità di organista.
Cittadino onorario di Valle di Maddaloni e Cavaliere dall’anno 2003, da oggi ufficialmente può fregiarsi del titolo di commendatore.
Vivi e sinceri auguri al commendatore Salvatore Borriello, cittadino illustre di cui Maddaloni può onorarsi.
L’articolo Auguri al commendatore Salvatore Borriello proviene da BelvedereNews.