Napoli. Palazzo Reale: red carpet, ingressi gratuiti nel ‘ponte’ e biglietti ‘per lo scudetto
Due giornate gratuite in occasione della Festa della Repubblica e della “Domenica al museo”; dal 4 giugno distribuiti i biglietti da collezione che celebrano lo scudetto del Napoli.
Il Palazzo Reale di Napoli nel primo week end del mese di giugno accoglie i suoi ospiti sul red carpet. I visitatori, infatti, sono guidati da un nuovo tappeto rosso che indica il percorso dell’Appartamento Storico e accolti a corte con tutti gli onori.
Ma in questo lungo week end di giugno sono anche previste due giornate con ingresso gratuito.
Come per tutti i musei statali, infatti, è previsto l’ingresso gratuito sia venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, sia il 4 giugno, prima domenica del mese, con accesso sarà dalle 9.00 alle 20.00 e con ultimo ingresso alle 19,00.
Chi visiterà il Palazzo il 2 giugno, avrà la possibilità di assistere a Piazza del Plebiscito alla cerimonia dei festeggiamenti del 77° anniversario della Repubblica Italiana al termine della quale il battaglione interforze passerà all’interno di Palazzo Reale.
L’iniziativa del Ministero “Domenica al Museo” che prevede l’accesso gratuito in tutti i musei d’Italia coinciderà con l’ultima giornata di campionato e i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, in Piazze del Plebiscito.
A Palazzo Reale, da domenica, su iniziativa di Coopculture, sarà distribuito il biglietto celebrativo da collezione con il murale di di Maradone nei quartieri spagnoli e tanto amato dai turisti e dai napoletani.
Infine, questo ponte di giugno sarà preceduto, giovedì uno da una “serata aperitivo” nel Giardino Romantico fino alla mezzanotte.
Durante le giornate di apertura gratuite non si effettuano visite al Giardino Pensile e non sarà possibile effettuare prenotazioni.
Info:www.palazzorealedinapoli.org – Twitter: @PalazzoRealeNap – Instagram: @palazzorealenapoli_ufficiale – Facebook | @PalazzoRealeNapoli –
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)