‘Ddl Varchi’, Cirillo (+Europa): ‘Il centro-destra lo ritiri, si pensi ad una legge per facilitare le adozioni…’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
“Le questioni importanti vanno affrontate con cognizione di causa dopo un’attenta valutazione e un confronto costruttivo tra le forze politiche. Al di là degli steccati politici, è chiaro che il ddl Varchi racchiude in sé parte dell’arroganza del centrodestra quando parla di reato universale di maternità surrogata“. Così il consigliere regionale di +Europa Luigi Cirillo; che aggiunge:
“Partendo dal presupposto che in Italia la giurisprudenza si è espressa in maniera netta sul tema e sia la Corte Costituzionale che la Cassazione hanno detto che la Gpa, almeno nella forma non solidale, è un reato che viola i diritti umani fondamentali, è chiaro che dietro al concetto di universalità si cela l’intento di colpire le famiglie arcobaleno.
Se così non fosse, Meloni e company spenderebbero il loro tempo a lavorare, per esempio, ad una seria legge per semplificare le adozioni e favorire le coppie, ma anche i single, che sono pronti ad assumersi gli oneri e gli onori della genitorialità.
Mi auguro – conclude Cirillo – che il centrodestra faccia un passo indietro e che, in caso contrario, il centrosinistra riesca ad esprimersi senza timori e in maniera netta ed unitaria su una questione così delicata”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!