RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DELLA PRESIDENTE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DELLA PRESIDENTE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO | ||||
Comunicato Stampa del gruppo “Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente”
Si trasmette la nota dell’Avvocato Angela Del Vecchio.
Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere – 26,27,28,29,30 giugno e 1 luglio dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso la Fondazione F.E.ST. in Via Lussemburgo S.M.C.V.
Gentile/Egregio Collega,
dobbiamo ripetere il voto.
E’ quanto bisogna fare nell’interesse esclusivo della Classe Forense, all’indomani delle nota pronuncia del Consiglio Nazionale Forense, in sede Giursidizionale, allorquando ha accolto il ricorso presentato dall’Avv Antonio Miraglia.
A tal proposito mi corre l’obbligo di parteciparti alcune informazioni:
il collega escluso dalla competizione elettorale ha ricevuto la notifica del provvedimento di esclusione il giovedì alle ore 20.50, immediatamente dopo la chiusura dei lavori della commissione elettorale.
Avrebbe potuto, contestualmente, tutelare il proprio diritto e salvaguardare l’interesse dell’intera Classe Forense con un’immediata impugnativa dinanzi al CNF, che in base all’ultimo orientamento gli avrebbe concesso un provvedimento cautelare urgente di riammissione alla competizione elettorale.
Invece, l’impugnativa è stata proposta solo il lunedì mattina, ovvero il primo giorno delle operazioni di voto, quando ormai era impossibile ottenere un provvedimento cautelare, quindi con il solo ed unico fine strumentale di creare il presupposto per impugnare anche la proclamazione degli eletti.
L’esito della competizione elettorale è noto a tutti !
Il gruppo “Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente” ha raccolto il 70% dei consensi che ha permesso l’elezione di tutti i suoi quattordici candidati.
Di contro, sono stati eletti solo 7 candidati del gruppo “Avvocatura Libera ed indipendente” con il suo capo lista avv. Francesco Buco, che ha riportato settecento voti di differenza dalla sottoscritta, e duecento voti di differenza dal quattordicesimo eletto del gruppo “Dignità Forense”.
A nulla è servito il mio richiamo all’unità del Foro, allorquando durante la prima seduta consiliare ho chiesto a tutto il Gruppo “Avvocatura Libera ed indipendente” di rinunciare ai ricorsi elettorali, per evitare che, qualora accolti, avessero potuto generare un ritardo nei lavori del Consiglio.
Ciò nonostante, l’intero gruppo “Avvocatura Libera ed indipendente”, rimarcando il proprio ruolo di opposizione, si è astenuto dal votare l’esecutivo, sostenendo apertamente la posizione del collega Miraglia e, di fatto, accettando la possibilità di riportare il Foro al voto in maniera irresponsabile.
Dunque dobbiamo ripetere le operazioni di voto!
Nell’esclusivo interesse di tutta la Classe, riteniamo che ciò vada fatto immediatamente.
Anche se, per vero, il provvedimento abnorme reso dal CNF si presta ad evidenti censure sia di ordine costituzionale che di legittimità, il servizio da rendere ai colleghi non può e non deve subire rallentamenti o arresti.
Ricorrere in Cassazione avrebbe, senza alcun dubbio, ritardato i lavori del consiglio dell’Ordine.
Questo non può e non deve accadere!
Il gruppo “Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente” ha sempre anteposto le esigenze di tutti gli iscritti alle poltrone a differenza di chi, pur di conquistare un seggio, togliendolo al proprio gruppo, non ha esitato nel mettere in difficoltà e/o rallentare la gestione del Consiglio.
Non temiamo la ripetizione del voto e, come sempre, attendiamo il riscontro elettorale, che i colleghi ci hanno sempre tributato e che oggi, ancora più di ieri, sono consapevoli di avere un Consiglio, un Esecutivo, ed un Presidente a loro completa disposizione.
Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere – 26,27,28,29,30 giugno e 1 luglio dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso la Fondazione F.E.ST. in Via Lussemburgo S.M.C.V.
Conferma la Tua fiducia e vota:
1. Angela Del Vecchio;
2. Antonio Mirra;
3. Bruno Amirante;
4. Laura Catalioti;
5. Gianmarco Carozza;
6. Maria Conforti;
7. Marisa De Quattro;
8. Crescenzo Di Tommaso;
9. Paolo Falco;
10. Tiziana Ferrara;
11. Marco Gentile;
12. Loredana Palumbo;
13. Claudio Petrella;
14. Antonio Spallieri.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!